Reggio Calabria. Falcomatà: "Reggini al fianco del popolo croato e di Petrinja, colpito dal terremoto" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Falcomatà: “Reggini al fianco del popolo croato e di Petrinja, colpito dal terremoto”

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria. Falcomatà: “Reggini al fianco del popolo croato e di Petrinja, colpito dal terremoto”

martedì 29 Dicembre 2020 - 16:49


Poco fa ho scritto al sindaco Dumbović per esprimere ufficialmente la solidarietà e la vicinanza di tutta la comunità reggina.” Lo rende noto il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà a poche ore dalla drammatica notizia che ha visto la città croata distrutta da un sisma importante di magnitudo 6,4.

Siamo vicini alla comunità di Petrinja, la cittadina distrutta dal tremendo sisma che in queste ore ha colpito la Croazia. Le immagini diffuse da TV e giornali richiamano alla mente le fotografie in bianco e nero della nostra Reggio, distrutta esattamente 112 anni fa da uno degli eventi sismici più forti di sempre. ” continua, ricordando che solo ieri ricorreva l’anniversario del terremoto di Messina e Reggio. (1908)

Proprio noi che ci siamo passati sappiamo quanto male può fare un terremoto come quello. Il nostro popolo è a fianco al popolo croato e a tutti i cittadini di Petrinja. Spero possano presto rimettersi in piedi, col coraggio e l’orgoglio che hanno caratterizzato anche la ricostruzione di Reggio. Noi saremo con loro perché conosciamo bene cosa significa.” conclude. Secondo le notizie dei media locali, tra gli edifici crollati vi sarebbero l’ ospedale e un asilo. Tantissimi i danni alle strutture e agli edifici, al momento l’unica vittima accertata è una ragazzina di 12 anni, morta sotto le macerie a Petrinja.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Ma chi è Reggini?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x