Reggio Calabria. Gli auguri del sindaco: "cerchiamo nella luce del sole di oggi la forza e la speranza per affrontare il nuovo anno"

Reggio Calabria. Gli auguri del sindaco: “cerchiamo nella luce del sole di oggi la forza e la speranza per affrontare il nuovo anno”

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Gli auguri del sindaco: “cerchiamo nella luce del sole di oggi la forza e la speranza per affrontare il nuovo anno”

Tag:

venerdì 01 Gennaio 2021 - 13:47

"Questo tempo inizia adesso, inizia adesso il lungo cammino che consentirà alla nostra città e al nostro paese di rialzarsi e ricominciare a correre."

Oggi la città di Reggio Calabria si è svegliata scaldata un sole straordinario. Una luce che porta buon umore e speranza e che accompagna l’augurio del primo cittadino ai reggini. “L’anno scorso festeggiavo la mezzanotte così, con un ballo casalingo con mia madre. Ieri, invece, abbiamo brindato a distanza con una videochiamata di gruppo nella chat di famiglia. Chi lo avrebbe mai potuto immaginare. Nell’anno appena passato molti di noi hanno perso qualcuno e tutti abbiamo perso qualcosa, le nostre abitudini, la nostra quotidianità, la normalità. Iniziamo questo nuovo anno ancora con tante ferite addosso che avranno bisogno di più tempo per rimarginarsi. Lo scrive in post dalla sua pagina ufficiale.

Ma questo tempo inizia adesso, inizia adesso il lungo cammino che consentirà alla nostra città e al nostro paese di rialzarsi e ricominciare a correre. Noi calabresi, noi reggini, in fondo, siamo abituati perché nel corso della nostra lunga storia l’abbiamo sempre fatto con la stessa pazienza e costanza della ginestra che si piega al vento ma non si spezza e torna in piedi più forte di prima! Oggi a Reggio è una bellissima giornata, e anche se non potremo uscire a fare due passi come da tradizione, troviamo nella luce di questo sole la forza e la speranza per affrontare il nuovo anno. Buon 2021 reggini “ conclude.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007