Reggio Calabria. Il Parco Ecolandia riapre - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Il Parco Ecolandia riapre

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Il Parco Ecolandia riapre

venerdì 22 Maggio 2020 - 18:42
Reggio Calabria. Il Parco Ecolandia riapre

La ripartenza coincide con la “Laudato Si’ week 2020”

Domani, dalle 16 alle 19, e domenica 24, dalle 10 alle 19, riaprono i cancelli di Ecolandia. Sarà bello riscoprire il piacere di vivere la natura e passeggiare, correre, giocare all’aria aperta! Tutto è pronto per accogliere le famiglie reggine, garantendo il rispetto delle norme igienico sanitarie poste a garanzia della salute di ogni ospite.

Il verde e l’aria aperta sono la migliore soluzione dopo tutto il periodo trascorso. Anche nella fase di chiusura, Ecolandia non ha mai smesso di pensare ai propri visitatori ed è pronta a dare il benvenuto con nuovi servizi e nuove proposte, per una esperienza ancora più divertente con le nuove aree di minigolf, percorso vita e pingpong, ma anche semplicemente per correre in bicicletta o passeggiare nella natura e gustare il fantastico paesaggio, prestando sempre la massima attenzione alle prescrizioni di sicurezza.

La ripartenza coincide con la “Laudato Si’ week 2020”, la settimana speciale dedicata all’enciclica sul Creato di Papa Francesco, i cui temi sono al centro di molte iniziative del Parco, ed in particolare di un vero e proprio “percorso” tematico, da seguire attraverso le sette tappe dislocate in alcuni punti significativi di Ecolandia, e già visitati, prima del lockdown, da migliaia di studenti della nostra regione. Sono tante le novità che aspettano i visitatori.

Proprio per le sue caratteristiche morfologiche il Parco Ecolandia è il luogo ideale per svolgere le attività motorie di cui si è sentita in particolare la mancanza durante le settimane di isolamento domestico. Oltre a correre lungo i sentieri e fra i terrazzamenti sarà possibile utilizzare le nuovissime installazioni del percorso vita o del campo di minigolf per provare il valore dello sport all’aria aperta sotto il cielo dello Stretto. Sarà inoltre possibile fruire dei tavoli da ping pong, noleggio bici e altre piccole attrazioni a disposizione di giovani e adulti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007