Reggio Calabria, la disastrose condizioni della via Villaggio Limoneto a Catona [foto] - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, la disastrose condizioni della via Villaggio Limoneto a Catona [foto]

Simone Pizzi

Reggio Calabria, la disastrose condizioni della via Villaggio Limoneto a Catona [foto]

lunedì 30 Settembre 2019 - 20:04
Reggio Calabria, la disastrose condizioni della via Villaggio Limoneto a Catona [foto]

Reggio Calabria, 30 set – Oggi parliamo di una via che si trova nei pressi del Lungomare di Catona, via Villaggio Limoneto. La strada di certo non è la più importante della città, ma avrebbe, se fosse in condizioni decenti, una grande potenzialità, cioè quella di collegare la via Nazionale Catona con il lungomare e altre a creare un’importante via d’accesso sarebbe un’alternativa per fare defluire il traffico.

Purtroppo la via Villaggio Limoneto è in parte sterrate e in corrispondenza a un ponte della ferrovia di piuttosto recente fattura, è praticamente inpercorribile perché sempre allagata da fango e detriti e non asfaltata. Anche l’illuminazione in questa zona è scarsa e non sono rari i casi di auto che parcheggiate nel vicino lungomare, sono preda di vandali e ladri che, pur di guadagnare qualche decina di euro per un autoradio non si preoccupano di fare centinaia di euro di danni.

Naturalmente alla festa del degrado non potevano mancare i “soliti” cumuli di spazzatura. Sarebbe necessario un intervento di bonifica e mezza in sicurezza dell’area sia per la tutela degli abitanti della zona che chi ci dovrebbe passare in auto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007