Reggio Calabria. La lista "La Strada", incontra i giovani reggini

Reggio Calabria. La lista “La Strada”, incontra i giovani reggini

Dario Rondinella

Reggio Calabria. La lista “La Strada”, incontra i giovani reggini

Tag:

martedì 01 Settembre 2020 - 10:26

Si discuterà di problemi, di proposte e di una visione della città a misura delle legittime aspirazioni delle nuove generazioni

Questa sera alle ore 19:00, sul piazzale della stazione Lido di Reggio Calabria, le candidate e i candidati de La Strada e di Riabitare Reggio terranno un evento per incontrare i giovani reggini e dialogare con loro sulle prospettive di vita nel contesto della nostra città. Reggio Calabria “non è un paese per giovani”, verrebbe da dire. Le difficoltà di accesso al mondo del lavoro, un panorama culturale e un tessuto sociale non sufficientemente integrati col contesto europeo ed internazionale, le sensazioni di isolamento e di straniamento che attanagliano molte ragazze e molti ragazzi che si affacciano alle sfide della vita adulta, saranno al centro della discussione con il gruppo de La Strada e di Riabitare Reggio. Dopo la presentazione e alcune testimonianze, si discuterà di problemi, di proposte e di una visione della città a misura delle legittime aspirazioni delle nuove generazioni.

La Strada e Riabitare Reggio portano ancora una volta avanti dei temi molto cari alla coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Reggio Calabria di Saverio Pazzano: la restanza, il partire, il tornare, la possibilità di scegliere dove vivere senza essere costretti a lasciare Reggio per mancanza di prospettive.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007