Reggio Calabria.La Stradaincontra Comunità Competente

Reggio Calabria.La Stradaincontra Comunità Competente

Dario Rondinella

Reggio Calabria.La Stradaincontra Comunità Competente

Tag:

martedì 28 Luglio 2020 - 13:42

L’incontro sarà aperto al pubblico

La Strada con Saverio Pazzano sindaco accoglie l’invito di Comunità Competente a lavorare sui temi della salute pubblica e della programmazione locale in ambito sanitario. Le due realtà civiche si incontreranno giovedì 30 luglio alle ore 18:00 presso i locali del “Clubbino” (Piazza Duomo).

L’incontro sarà aperto al pubblico. In una realtà cittadina e metropolitana caratterizzata da disservizi e carenze strutturali, emergenze che si susseguono senza una risoluzione definitiva, persone portatrici di malattie croniche o con disabilità abbandonate a se stesse con un costo sociale enorme per loro e le loro famiglie, non è più possibile rimandare un’operazione di profondo ripensamento del sistema attuale e delle strutture locali atte a garantire il fondamentale diritto alla salute sancito dall’art. 32 della Costituzione.

Cosa può e deve fare un’amministrazione comunale per garantire l’attuazione di tale diritto? Quali misure è possibile intraprendere per lavorare in ottica di prevenzione? Come garantire un maggiore benessere alle persone che vivono in condizioni di malattie croniche o disabilità? In che modo una città può farsi “produttrice attiva” di salute e di benessere?

La Strada con Saverio Pazzano sindaco e il portavoce di Comunità Competente Rubens Curia ne discuteranno insieme giovedì 30 luglio p.v. presso i locali del Clubbino (Piazza Duomo). Invitiamo la cittadinanza a partecipare, per pianificare e costruire insieme un modello virtuoso di gestione della sanità, che sia in grado di garantire l’attuazione del diritto fondamentale alla salute.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007