Reggio Calabria. Nasce lo sportello di consulenza gratuita per la gestione di situazioni di conflitto e di dipendenza

Reggio Calabria. Nasce lo sportello di consulenza gratuita per la gestione di situazioni di conflitto e di dipendenza

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Nasce lo sportello di consulenza gratuita per la gestione di situazioni di conflitto e di dipendenza

Tag:

giovedì 10 Dicembre 2020 - 15:13

Lo sportello è rivolto a tutti i cittadini che a causa delle misure restrittive si trovano a dovere gestire particolari conflitti



L’organismo di mediazione in cui  Ismed e il CE.RE.SO – Centro Reggino di Solidarietà uniscono le forze per far fronte alle situazioni di disagio che il periodo di distanziamento dovuto all’emergenza COVID-19 ha causato.

Lo sportello avviato in collaborazione con l’Assessore al Welfare e politiche della famiglia Demetrio Delfino, è rivolto a tutti i cittadini, le famiglie, i giovani, i commercianti e gli imprenditori che a causa delle misure restrittive si trovano a dovere gestire un conflitto in ambito familiare, con il proprio gruppo di coetanei o nell’ambito della propria attività imprenditoriale.

Nuove dipendenze


L’emergenza sanitaria che ha di fatto costretto alla convivenza forzata, limitato le attività personali e rallentato quelle imprenditoriali, ha generato o acuito conflitti e ha spinto verso forme di dipendenze.
Alla luce di questo quadro, in ossequio alle disposizioni sanitarie, verrà svolta la consulenza in prima istanza mediante uno sportello telefonico e telematico.

Professionisti del settore

A gestire le chiamate saranno i mediatori, gestori del conflitto e consulenti dell’ADRMedLab di Ismed e gli operatori del Ce.Re.So. che si impegnano gratuitamente con le loro specifiche professionalità e strumenti logistici. Il fine è gestire le situazioni di crisi, tensione e dipendenza venutesi a creare a causa dell’emergenza COVID-19 replicando un modello sociale vincente con lo scopo di migliorare la vita e i servizi della collettività nel suo complesso. Valorizzare, quindi, le capacità della persona in particolar modo delle fasce deboli e delle realtà economiche cittadine. Promuovere attraverso la gestione e la prevenzione dei problemi relazionali e legali la maturazione dei valori della consapevolezza, della responsabilità e dell’autonomia nei potenziali utenti.

Il servizio partirà lunedì 14 dicembre, Il numero dedicato è 3496709190 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007