Reggio Calabria. Nuova piazza di Bocale, via libera al progetto da 140 mila euro

Reggio Calabria. Nuova piazza di Bocale, via libera al progetto da 140 mila euro

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Nuova piazza di Bocale, via libera al progetto da 140 mila euro

Tag:

venerdì 07 Maggio 2021 - 16:25

L’assessore Muraca: «Fra modernità e identità, l’area diventerà un luogo dove la comunità potrà crescere e condividere esperienze».

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo della nuova piazzetta di Bocale. L’opera, finanziata attraverso i “Patti per il Sud”, rientra in una più complessiva attività di riqualificazione del territorio programmata dall’amministrazione Falcomatà e denominata “Quindici Agorà per quindici quartieri”.

I costi del progetto

L’intervento nella zona Sud, per un valore di circa 140 mila euro, è stato, quindi, salutato con favore dall’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Muraca che si è detto «positivamente colpito dalla bontà di un progetto che riconsegnerà decoro e modernità ad un’area particolarmente cara ai cittadini».

Il “valore” di una piazza

«Adesso – ha aggiunto il delegato nella giunta comunale – con l’approvazione del bilancio, si potrà finalmente appaltare un’opera attesa da molto tempo dalla popolazione di Bocale. Un’opera che coniuga modernità
e identità rispettando i luoghi. Speriamo, quindi, di poter iniziare i lavori a breve così da consegnare alla città un nuovo ed ulteriore punto d’incontro e di aggregazione. Nella nostra filosofia la piazza rappresenta un vero e proprio ritrovo nel quale una comunità può crescere e condividere esperienze fondamentali per lo sviluppo dei quartieri».

Recupero dell’identità

Il progetto, infatti, punta a valorizzare ulteriormente gli spazi già caratterizzati da una propria identità unitaria. Si procederà anche alla manutenzione e al ripristino della pavimentazione e delle cordolature; al rinnovo degli elementi di arredo, del verde e degli impiantistici. Infine al miglioramento dello smaltimento delle acque reflue recuperando anche la fontana presente al centro della piazza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007