Reggio Calabria. Omicidio Maria Rota,Billy Jay Sicat era capace di intendere e di volere - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Omicidio Maria Rota,Billy Jay Sicat era capace di intendere e di volere

Dario Rondinella

Reggio Calabria. Omicidio Maria Rota,Billy Jay Sicat era capace di intendere e di volere

lunedì 22 Febbraio 2021 - 17:12
Reggio Calabria. Omicidio Maria Rota,Billy Jay Sicat era capace di intendere e di volere

L’uomo, affetto da ludopatia, giocava spesso le schedine nel tabacchino in cui fu commesso l’omicidio

Capace di intendere e di volere. E’ quanto ha stabilito il dottor Giuseppe Sciaudone nella perizia nei confronti di Billy Jay Sicat , americano di origini filippine responsabile dell’omicidio della titolare di una tabaccheria in via Melacrino, Maria Rota, nel luglio del 2019, al centro di Reggio Calabria. L’arma utilizzata per il delitto una mannaia.

Il perito fu incaricato dalla Corte d’Assise di Reggio Calabria lo scorso 7 dicembre, giorno dell’udienza di constatare verificasse le condizioni psicologiche dell’omicida nel momento in cui ha ucciso la donna.  Billy Jay Sicat, difeso dagli avvocati Demetrio e Mariateresa Pratticò, aveva già confessato l’omicidio nel momento dell’arresto.

L’uomo, affetto da ludopatia, giocava spesso le schedine nel tabacchi in cui fu commesso l’omicidio: Mi sono procurato l’arma – ha detto l’imputato – e volevo ucciderla perché ero arrabbiato. Quando ho visto tutto quel sangue, ho avuto paura e ho pulito tutto”.  Durante l’udienza, il pm Scavello ha stabilito che  “dalla dinamica dell’omicidio ricostruita in modo così chiaro, c’è la prova analitica della premeditazione. Quello della signora Rota è stato un omicidio premeditato”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x