Reggio Calabria, omicidio stradale, arrestato giovane in provincia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, omicidio stradale, arrestato giovane in provincia

Simone Pizzi

Reggio Calabria, omicidio stradale, arrestato giovane in provincia

domenica 19 Gennaio 2020 - 20:09
Reggio Calabria, omicidio stradale, arrestato giovane in provincia

Reggio Calabria, arrestato un giovane per omicidio stradale e omissione di soccorso, ha investito un ragazzo di 15 anni

Reggio Calabria, 19 gennaio – I Carabinieri delle Compagnie di Bianco e Locri, oggi pomeriggio, hanno arrestato, per omicidio stradale aggravato, un 28enne di San Luca. Il giovane, poco prima delle 14, si è reso protagonista di un incidente stradale sulla 106, all’altezza di contrada Palazzi di Casignana. A farne le spese un 15enne conducente di un ciclomotore, il quale, a seguito dell’impatto con l’auto guidata dal sanluchese, ha perso la vita. Inutile l’immediato sopraggiungere dei soccorsi, allertati dai passanti, e delle forze dell’ordine.

Il 28enne, inizialmente datosi alla fuga, è stato sin da subito attivamente ricercato dai Carabinieri del Gruppo di Locri, mentre una volante della Polizia Stradale si è occupata dei rilievi dell’incidente. Dopo qualche ora, il conducente, accompagnato dal suo legale, si è consegnato spontaneamente presso la caserma dei Carabinieri di Locri, dove è stato interrogato dal Pubblico Ministero della Procura di Locri. Il ragazzo, al termine dell’interrogatorio, è stato arrestato. Dovrà ora rispondere del reato di omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso.
L’incidente odierno è solo l’ultimo di una lunga serie sulla SS 106, che si conferma vera e propria “strada della morte”.

I militari dell’Arma, che stanno continuando a sensibilizzare gli utenti della strada, a cominciare dalle scuole, ad una condotta sicura alla guida, si uniscono al dolore dei familiari della vittima e raccomandano il rispetto delle norme che regolano il codice della strada, soprattutto dai limiti di velocità.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007