Reggio Calabria. Premiato alla carriera il "guerriero" karateka Santi Trimboli

Reggio Calabria. Premiato alla carriera il “guerriero” karateka Santi Trimboli

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Premiato alla carriera il “guerriero” karateka Santi Trimboli

Tag:

sabato 12 Dicembre 2020 - 16:16

Una lunghissima carriera dedicata allo sport e all’inclusione sociale, un’alternativa ai giovani reggini per salvarli dalla dispersione e dall'emarginazione

Da sinistra: il presidente del CONI Calabria
Maurizio Condipodero, il maestro Santi Trimboli e il consigliere capogruppo Forza Italia Federico Milia

Sono grato per questo riconoscimento, soprattutto per l’aspetto sociale. Ho iniziato nel 1968 e sono stati anni complessi, duri soprattutto dal punto di vista per risolvere il grave problema della dispersione giovanile. Ho sempre lavorato, infatti, per togliere “i ragazzi dalla strada.” . Visibilmente emozionato il maestro Trimboli, ha parlato ai nostri microfoni, oggi durante la premiazione voluta da Forza Italia e tenuta presso la sala dei lampadari di palazzo San Giorgio. Un riconoscimento alla sua carriera dedicata allo sport e all’inclusione sociale. Nel corso di questi anni, infatti il karateka ha dato un’alternativa ai giovani reggini in quartieri totalmente abbandonati. A moderare e consegnare il premio il consigliere capogruppo Forza Italia Federico Milia.

“Nel campo sportivo, poi, siamo riusciti a formare ragazzi per i traguardi più alti come quelli dei campionati mondiali. Il riconoscimento di oggi mi onora e mi emoziona profondamente. Approfitto per dire ai ragazzi di “avvicinarsi2 allo sport per diventare soprattutto campioni “di se stessi” – conclude Trimboli.

Grande soddisfazione espressa anche dal presidente del CONI Calabria
Maurizio Condipodero: “Santi Trimboli esiste nel mondo sportivo della città da sempre. Il riconoscimento di oggi corona una carriera non soltanto svolta sul tatami, a favore della crescita positiva dello sport, ma è anche un segnale importante e positivo dal punto di vista politico che si accorge di queste realtà, fondamentali per una società sana. – conclude il presidente.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007