Reggio Calabria. Presentato il progetto "Farmacia per il sociale"

Reggio Calabria. Presentato il progetto “Farmacia per il sociale”

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Presentato il progetto “Farmacia per il sociale”

Tag:

lunedì 04 Gennaio 2021 - 16:43

Al centro 6 farmacie reggine presenti nel circuito nazionale del gruppo FarmaC'è e il loro impegno nella solidarietà

Un progetto completamente nuovo per i reggini in difficoltà nato sotto la spinta della consulta metropolitana di Reggio Calabria, presieduta da Emilia Condarelli. Al centro 6 farmacie reggine presenti nel circuito nazionale del gruppo FarmaC’è e il loro impegno nella solidarietà. Il progetto, presentato stamattina nella sala dei lampadari di Palazzo San Giorgio, si inserisce nell’ottica dell’aiuto concreto e fattivo a tutti quei cittadini, che oggi più che mai, attraversano un momento di crisi importante.

Consulte fondamentali

Presenti al tavolo anche i farmacisti Fabio Arcudi e Michele Berti oltre al vicesindaco Tonino Perna e Demetrio Delfino, assessore alle politiche sociali e al welfare. E’ il vicesindaco ad aprire la conferenza stampa sottolineando “l’importanza delle consulte, grande risorsa per la città come noto istituite nella passata amministrazione. Fondamentali perché lavorano sul territorio e sono la voce delle associazioni e dei cittadini. Quello che succede oggi lo dimostra ampiamente. Continua l’assessore Delfino che esprime “grande soddisfazione per il risultato ottenuto” e lancia un appello a tutte le farmacie reggine per l’adesione alla manifestazione d’interesse relative ai buoni spesa.”

La mission

Gli interventi poi dei farmacisti Arcudi e Berti chiariscono ulteriormente la mission del progetto solidale FarmaC’è che sostiene le fasce più deboli. Infine, è la stessa presidente Condorelli a sottolineare “come una delle primissime operazioni sarà sostenere le cure e le operazioni di Maria Antonietta Rositani. Ricordiamo vittima del suo ex marito che oltre un anno fa tenta di ucciderla dandole fuoco. Oltre queste anche percorsi di carattere divulgativo e informativo”. Porte aperte quindi alle farmacie che vogliono aderire. Info e contatti info@farmace.com

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007