Reggio. Centinaia i partecipanti da tutto il sud Italia al "Raduno auto e moto"

Reggio. Centinaia i partecipanti da tutto il sud Italia al “Raduno auto e moto”

Redazione

Reggio. Centinaia i partecipanti da tutto il sud Italia al “Raduno auto e moto”

Tag:

martedì 02 Agosto 2022 - 13:06

Brunetti ha ringraziato i promotori della manifestazione che ha riunito le scuderie reggine che hanno animato i principali luoghi di interesse della città

REGGIO CALABRIA – “La più grande esposizione motoristica mai avvenuta a Reggio Calabria“. Uno straordinario successo di pubblico ha accolto nei giorni scorsi l’evento organizzato nella città dello Stretto da Aremes, Associazione Reggina dei mezzi storici dedicata alla memoria di Lillo Cavallo. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, dalla Città Metropolitana e dalla Confcommercio reggina, è stata realizzata grazie alla collaborazione della Scuderia Ferrari Club e della Scuderia Rossocorsa 150°, con tutti i club dell’area reggina uniti per la buona riuscita dell’evento.

La mostra motoristica itinerante ha attraversato tutti i luoghi di interesse cittadini: dal Museo Archeologico Nazionale a Palazzo San Giorgio, in occasione della ricorrenza dei suoi 100 anni, dal Lungomare Falcomatà fino al Castello Aragonese e al Duomo cittadino. Presenti non solo auto d’epoca ma vespe e motociclette, con una dedica speciale ai Bronzi di Riace, tra motori, arte e cultura.

Hanno partecipato la scuderia Cavesa, la scuderia Vegas, Pres. Calluso Demetrio, la scuderia Registro Fiat, la scuderia Amici Del Pulmino, la scuderia Fiat X1/9 Club Italia, il Vespa Club Reggio Calabria, la scuderia il Vespa Club Villa San Giovanni, il Vespa Club Motta S.Giovanni, il Moto Club Reggio Calabria, Fiat 500 Club Palmi, Fiat 126 Club Italiano, Club S.Rocco Gioiosa Ionica, Associazione Veicoli Storici Calabresi, Club Alfa Calabria, Associazione Alfisti Storici Calabresi, Camegt Gioia Tauro, Masas S.Eufemia D’aspromonte, Fiat 500 Club, Fiat 500 Club Turbo Lenti Molochio, il Gruppo Cinquecentisti Acquaro Di Cosoleto , il Ducati Club Reggio Calabria , Condina Motor Sport , Oppido Mamertina Racing, la Scuderia Piloti Per Pasisone Sambatello Rc, la Scuderia Aspromonte, lo storico concessionario Martino Moto, nella persona di Ignazio e Nino Martino, che ha esposto alcune delle più belle moto d’epoca della loro collezione privata.

“E’ stata una bellissima festa – ha affermato il sindaco ff Paolo Brunetti a margine della manifestazione – un motivo d’attrazione in più in questi weekend estivi che stanno caratterizzando per un numero straordinario di presenze la nostra città. Ringrazio i promotori di questa bellissima iniziativa, che segue di pochi mesi la manifestazione tenutasi lo scorso maggio, con centinaia di bellissime auto storiche che hanno impreziosito le piazze del centro cittadino. Una bella iniziativa che merita il supporto delle istituzioni territoriali e che come Comune di Reggio Calabria abbiamo voluto patrocinare e promuovere, ringraziando tutti i rappresentanti delle scuderie reggine che hanno riservato una splendida accoglienza ai tanti visitatori che hanno affollato la città nello scorso weekend”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007