Domani la presentazione del concorso di progettazione con l'archistar Femia, reggino di Taurianova ma professionista che opera tra Genova, Milano e Parigi

Si terrà alle 10,30 di domattina – sabato 3 luglio -, nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa sul Mediterranean Cultural gate.
Il riferimento è alla presentazione del Concorso internazionale di progettazione a procedura aperta a due gradi per la riqualificazione dello storico immobile dell’ex cinema Orchidea.
L’edificio sarà così riconvertito a fondamentale Polo museale e culturale della città.

Per l’occasione, accanto al sindaco Giuseppe Falcomatà e all’assessore alla Pianificazione urbana e territoriale Mariangela Cama ci sarà l’archistar taurianovese Alfonso Femia, professionista di fama internazionale che opera fra Milano, Genova e Parigi.
Il quotatissimo architetto, infatti, farà parte della Commissione che valuterà i progetti.
Sarà inoltre presente Salvatore Vermiglio, presidente dell’Ordine degli architetti di Reggio Calabria, che ha sottoscritto il protocollo d’intesa per l’utilizzo della piattaforma informatica per la gestione della procedura concorsuale. Ancòra, Massimo Lauria, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e Santo Antonino Coppola, Responsabile unico del procedimento. E inoltre il coordinatore operativo del concorso Ilario Tassone e Domenico Giovinazzo (verifica vulnerabilità sismica).