Reggio, controlli al mercato di Botteghelle: multe per 16mila euro

Reggio, controlli al mercato di Botteghelle: multe per 16mila euro

Redazione

Reggio, controlli al mercato di Botteghelle: multe per 16mila euro

Tag:

sabato 10 Dicembre 2022 - 18:05

"Beccati" tre commercianti che vendevano derrate alimentari senza licenza: sequestrato più di un quintale di frutta e verdura, poi donato in beneficenza

REGGIO CALABRIA – Facendo seguito a impegni specifici assunti in sede di Cosp (il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica), la Polizia locale di Reggio Calabria ha rafforzato i servizi sul territorio in tema di controlli contro le frodi in commercio.

Nella giornata di ieri infatti, in occasione del mercato settimanale di località Botteghelle, è implementato un dedicato dispositivo di controllo straordinario che ha consentito di sorprendere tre commercianti che senza licenza ponevano in vendita derrate alimentari in spregio ad ogni normativa vigente. I tre non erano dotati di alcun titolo autorizzativo, né di certificato di provenienza della merce e men che meno di misuratori fiscali.

Sanzioni per oltre 16mila euro, sequestro di un quintale di merci

Dalle attività sono conseguite numerose sanzioni pecuniarie per oltre 16mila euro complessivi ed il sequestro di oltre un quintale di frutta e verdura che, a seguito di apposito provvedimento del Suap, è stato donato in beneficenza ad associazioni del territorio.

Altri tre commercianti sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Tutti i soggetti verbalizzati sono stati segnalati al Suap ed alla Guardia di Finanza, rispettivamente per l’emissione delle sanzioni accessorie e per la verifica della posizione nei confronti dell’erario.

Sequestrati articoli natalizi e luminarie in un negozio cinese

Nei giorni precedenti inoltre, presso una media struttura di vendita gestita da cittadini della Repubblica Popolare Cinese, era stata accettato che l’attività esercitava senza certificato di prevenzione incendi. Nell’occasione erano stati sottoposti a sequestro luminarie ed articoli elettrici natalizi privi di marcatura CEE.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007