Reggio. Esplode una bombola del gas, feriti due vigili del fuoco

Reggio. Esplode una bombola del gas, feriti due vigili del fuoco

Redazione

Reggio. Esplode una bombola del gas, feriti due vigili del fuoco

Tag:

mercoledì 21 Giugno 2023 - 16:47

Dopo i primi controlli effettuati dai sanitari, ai due vigili sono state riscontrate lievi ferite con esiti di stordimento e manifestazione di acufene

REGGIO CALABRIADue vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria sono stati trasportati al Pronto soccorso del Grande ospedale Metropolitano dopo essere stati investiti dall’esplosione di una bombola di gas nel corso dello spegnimento di un incendio. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata in località “Vito”, un quartiere che sorge attorno all’area universitaria, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio di sterpaglie che ha coinvolto alcune autovetture parcheggiate, andate interamente distrutte dalle fiamme.

Mentre gli operatori erano intenti a spegnere le fiamme, che avevano interessato anche un piccolo capannone, si è scatenata la forte esplosione dovuta alla combustione di una bombola di gas i cui effetti hanno coinvolto tre vigili del fuoco, che sono stati soccorsi e avviati al Pronto soccorso. L’area infatti era stata adibita a deposito non autorizzato di materiale esplodente. Secondo quanto appreso, dopo i primi controlli effettuati dai sanitari del Gom, ai due vigili sono state riscontrate al momento lievi ferite con esiti di stordimento e manifestazione di acufene. Per evitare forme di intossicazione, alcune famiglie residenti vicino al luogo dell’incendio sono state temporaneamente allontanate fino alla conclusione dell’intervento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007