Reggio. “Giornata mondiale sclerosi multipla”, la facciata di Palazzo San Giorgio si colora di rosso

Reggio. “Giornata mondiale sclerosi multipla”, la facciata di Palazzo San Giorgio si colora di rosso

Redazione

Reggio. “Giornata mondiale sclerosi multipla”, la facciata di Palazzo San Giorgio si colora di rosso

Tag:

sabato 31 Maggio 2025 - 15:22

Il rosso è il colore scelto per accendere i riflettori su una battaglia che coinvolge migliaia di famiglie in tutta Italia e nel mondo

REGGIO CALABRIA – «In occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, la nostra città si è unita simbolicamente alla campagna di sensibilizzazione e solidarietà verso tutte le persone che convivono quotidianamente con questa malattia. La facciata di Palazzo San Giorgio si è illuminata di rosso, colore scelto per accendere i riflettori su una battaglia che coinvolge migliaia di famiglie in tutta Italia e nel mondo». Ad affermarlo in una nota stampa il Sindaco Giuseppe Falcomatà e l’Assessore Carmelo Romeo.

«Con questo gesto – hanno proseguito gli Amministratori – la città di Reggio vuole manifestare il proprio sostegno a chi affronta le difficoltà legate a questa patologia, ma anche ribadire l’impegno delle istituzioni nella promozione della ricerca scientifica, del diritto alla cura e dell’inclusione sociale. La luce rossa che ha acceso il cuore della nostra città è un segnale di vicinanza, speranza e consapevolezza. Un invito rivolto a tutti i cittadini a non voltarsi dall’altra parte, ma a farsi parte attiva nel costruire una società più attenta ai bisogni di chi vive con una malattia cronica.

Un ringraziamento speciale – hanno concluso – va all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), in particolare alla Sezione provinciale di Reggio di Calabria e alla presidente Maria Teresa Facciolà per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente a fianco delle persone con la patologia e per aver promosso ancora una volta questa importante iniziativa».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED