Reggio. Giornata Nazionale Bullismo e Cyberbullismo

Reggio. Giornata Nazionale Bullismo e Cyberbullismo

elisabetta marciano

Reggio. Giornata Nazionale Bullismo e Cyberbullismo

lunedì 07 Febbraio 2022 - 16:53

"Bullismo e Cyberbullismo rimangono una delle minacce più temute tra gli adolescenti dopo droghe e violenza sessuale, indispensabili azioni concrete"

REGGIO CALABRIA – “Oggi si celebra la Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. “È una data importante -afferma l’assessore all’istruzione Lucia Anita Nuceraperché rappresenta un’occasione per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e soprattutto su quali  possano essere gli strumenti per impedire che episodi di prevaricazione continuino ad accadere. Importante permettere ai ragazzi di imparare a riconoscere le forme di bullismo/cyberbullismo e sapere come difendersi”. 

Tra le minacce più temute

Necessario guardare soprattutto i dati che sono disarmanti e che la pandemia ha certamente contribuito ad accentuare. Bullismo e Cyberbullismo rimangono una delle minacce più temute tra gli adolescenti, dopo droghe e violenza sessuale. “Ragazzi e ragazze-continua l’assessore-  non si sentono al sicuro sul web e, dopo il cyberbullismo, è il fenomeno del revenge porn a fare più paura, soprattutto tra le ragazze.
 Questo, ci deve spingere ancora di più a mantenere alta l’attenzione e stare vicino ai ragazzi affinché non si sentano mai soli nel dover affrontare il disagio legato ad episodi di bullismo e cyberbullismo. Occorre continuare ad informare i giovani sui rischi del web e su come essi possono difendersi attraverso tutte le forme di prevenzione possibile”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007