Reggio. La Strada lancia “rEstate in Strada”

Reggio. La Strada lancia “rEstate in Strada”

elisabetta marciano

Reggio. La Strada lancia “rEstate in Strada”

mercoledì 29 Giugno 2022 - 15:17

Questi momenti di festa si svolgeranno a partire dalla seconda metà di luglio con un programma itinerante che verrà pubblicato presto sul sito de La Strada

REGGIO CALABRIA – Questi ultimi anni sono stati difficili sotto tanti aspetti e ci hanno impedito, per certi versi, di poter continuare nelle modalità in cui avremmo voluto quel cammino da lungo tempo intrapreso di incontro e ascolto dei territori. Sappiamo che sono tante le aree interne del nostro comune che hanno dovuto interrompere quelle attività che un tempo servivano ad animare i nostri amati paesi. Bisogna dire grazie alle pro loco e alle tante associazioni culturali presenti, che sono state per molto tempo il motore principale – e a volte purtroppo l’unico – di queste iniziative, che si rivelano spesso fondamentali per promuovere il territorio, per preservarlo dall’abbandono e per creare occasioni di incontro.- così in una nota stampa il collettivo La Strada.

I contenuti

Abbiamo pensato quindi con il Collettivo “La Strada” di provare a rinforzare queste esperienze, di metterci cuore e braccia, creando dei momenti di festa e di riflessione, di arte e di intrattenimento, per tornare a rinsaldare vecchi rapporti e crearne di nuovi, ma soprattutto per tenere alta l’attenzione sui problemi legati all’abbandono e allo spopolamento delle aree più interne. Questi momenti di festa si svolgeranno a partire dalla seconda metà di luglio con un programma itinerante che sarà pubblicato presto sul sito de La Strada e che farà tappa in diverse località del territorio reggino. Ci sarà poi una festa finale, prevista per i primi giorni di settembre.

Le proposte

Per realizzarli, abbiamo scelto di avvalerci di diverse collaborazioni con altre associazioni del territorio, nell’ottica di fare rete e di reciproco aiuto, e nello stesso tempo stiamo già valutando diverse proposte artistiche e culturali che andranno ad arricchire l’offerta artistica, ma ci serve l’aiuto e la collaborazione di tutte e tutti per far sentire il nostro calore e la nostra vicinanza a queste comunità. Per questo, se ti va, puoi darci una mano in diversi modi.

Le attività

Hai un progetto artistico (musicale, teatrale, poetico) con cui vorresti partecipare? Sei un fotografo o un regista e vorresti esporre o proiettare i tuoi lavori durante una o più giornate di “rEstate in Strada”? Ti occupi di pittura e vorresti esporre le tue opere durante una o più giornate di “rEstate in Strada”? Scrivi all’indirizzo e-mail arte@la-strada.it Scrivi all’indirizzo e-mail arte@la-strada.it oppure telefona al numero 347 170 0250/ 347 553 3390. Sarete contattati per ulteriori dettagli in breve tempo. Se desideri comunque sostenere questo progetto, puoi partecipare alla raccolta fondi per supportare “rEstate in Strada”, anche tramite il nostro indirizzo PayPal: lastrada.rc@gmail.com Per informazioni generali sull’evento e su come contribuire:
https://la-strada.it/festa
https://la-strada.it/sostienici-2

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007