Reggio, morte sul lavoro all'Hitachi: perde la vita il 42enne Giuseppe Cuzzola

Reggio, morte sul lavoro all’Hitachi: perde la vita il 42enne Giuseppe Cuzzola

Redazione

Reggio, morte sul lavoro all’Hitachi: perde la vita il 42enne Giuseppe Cuzzola

Tag:

giovedì 10 Marzo 2022 - 13:30

Titolare di una ditta esterna che gestisce i rifiuti speciali prodotti dallo stabilimento reggino della multinazionale e appassionato pilota automobilistico

REGGIO CALABRIA – Ancora una “morte bianca”. E questa volta a esserne funestata è un “gioiellino” produttivo di Reggio Calabria: lo stabilimento Hitachi Rail (ex Omeca), ubicato nella periferia Sud della città.

La vittima è un 42enne operaio e piccolo imprenditore, Giuseppe Cuzzola, fuori dai circuiti produttivi edili ben noto, in quelli dell’automobilismo (correva per la scuderia Piloti per passione) e delle cronoscalate in particolare, col nomignolo di Peppe ‘u rraggiàtu, Giuseppe l’arrabbiato, per la sua grande passione per i motori.
Secondo quanto riferito in ambienti lavorativi, Cuzzola era il titolare di una ditta esterna che gestisce lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dallo stabilimento.

Giuseppe Cuzzola, stando a quanto emerso dai primi accertamenti dei carabinieri, è deceduto mentre stava raccogliendo i rifiuti utilizzando un braccio meccanico per spostare l’alluminio, una parte del quale lo avrebbe schiacciato all’interno del cassone in cui si stava effettuando il deposito del materiale.
Secondo quanto s’è appreso, l’operaio e imprenditore è morto sul colpo. I soccorsi che gli sono stati prestati si sono rivelati inutili.

A rendere noto l’incidente, poi confermato dai carabinieri, è stata la Rappresentanza sindacale unitaria dello stabilimento.
La Rsu ha anche espresso solidarietà alla famiglia della vittima. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007