Reggio. Nuovo bando per il sostegno all'occupazione

Reggio. Nuovo bando per il sostegno all’occupazione

elisabetta marciano

Reggio. Nuovo bando per il sostegno all’occupazione

Tag:

martedì 15 Giugno 2021 - 10:00

La stask force, presieduta dal sindaco Falcomatà e dall'Assessora Calabrò, ha dato il via al nuovo strumento di sostegno alle imprese

Un nuovo bando comunale per il sostegno all’occupazione e per l’alta formazione di tutti quei soggetti professionali, in particolare dei giovani, che guideranno la classe dirigente. L’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà pensa già alle attività per il sostegno alla ripartenza del circuito socio economico cittadino nella fase post pandemica. Ieri pomeriggio si è riunita a Palazzo San Giorgio la task force dedicata all’economia; presieduta dallo stesso sindaco e dall’Assessora alle Finanze e alle Attività Produttive dell’Ente, Irene Calabrò.

I presenti al tavolo

Un organismo pensato nei mesi scorsi per condividere le strategie di
sviluppo per il sostegno al tessuto socioeconomico della città che continua a lavorare sui progetti in cantiere finalizzati a sostenere le imprese reggine. Insieme al sindaco Falcomatà e all’Assessora Calabrò presente in video conferenza, collegata da Roma, anche la Dottoressa Caterina Cittadino, consigliera della Presidenza del Consiglio dei Ministri e componente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Al tavolo i rappresentanti degli ordini professionali reggini, della Camera di Commercio, delle associazioni di categoria, dei due poli universitari della Mediterranea e della Dante Alighieri, oltre al consiglieri Carmelo Versace, presidente della Commissione Attività Produttive di Palazzo San Giorgio, e Mario Cardia.

Utilizzo dei fondi

La nostra idea – ha spiegato l’Assessora Calabrò – è quella di promuovere un nuovo paradigma nel sostegno alle imprese cittadine. In questo senso intendiamo utilizzare una parte degli ingenti fondi messi, ma anche da linee di finanziamento già presenti e riattivate in questi anni; ad esempio il Decreto Reggio, per dare un ulteriore slancio alle prospettive di sviluppo dell’economia cittadina. In questo senso intendiamo coniugare l’aspetto strettamente occupazione, con il sostegno alle imprese che decidono di assumere; ma ci rivolgiamo anche a quelle che non sono ancora presenti sul nostro territorio. A quelle che guardano con interesse con l’obiettivo di investire ed assumere nella nostra città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007