Reggio. Anche in Appello chiesti 18 anni per Ciro Russo, l'ex marito di Maria Antonietta Rositani

Reggio. Anche in Appello chiesti 18 anni per Ciro Russo, l’ex marito di Maria Antonietta Rositani

Dario Rondinella

Reggio. Anche in Appello chiesti 18 anni per Ciro Russo, l’ex marito di Maria Antonietta Rositani

Tag:

mercoledì 06 Aprile 2022 - 18:00

Ciro Russo, l'ex marito di Antonietta Rositani era già stato condannato a 18 anni di carcere in primo grado. Per l'accusa l'uomo pianificò il tutto

REGGIO CALABRIA – Il sostituto procuratore generale di Reggio Calabria ha chiesto la conferma a 18 anni, per Ciro Russo che il 13 marzo del 2019 tentò di uccidere la ex moglie, Maria Antonietta Rositani, dandole fuoco. La richiesta della conferma della condanna comminatagli in primo grado è giunta nell’udienza che si è svolta oggi, per l’appunto in Corte d’Appello. Il Russo lo ricordiamo, che tre anni fa evase dagli arresti domiciliari, ad Ercolano, in provincia di Napoli, dalla casa dei genitori, e si recò a Reggio Calabria con la chiara intenzione di uccidere quella che ormai era diventata la sua ex moglie.

Intercettò la Rositani a bordo della sua auto, dapprima la speronò e poi una volta avvicinatosi le diede fuoco con una tanica di benzina, dandosi poi alla fuga. L’uomo fu arrestato il giorno dopo. Maria Antonietta Rositani è ritornata a casa dopo ben 20 mesi di ospedale e dopo aver subito numerosi interventi, per le gravissime ustioni riportate sul 50% del corpo. Dopo l’udienza di oggi, con la richiesta della conferma a 18 anni da parte del sostituto procuratore generale Francesco Tedesco, il processo è stato rinviato al prossimo 20 aprile, dove sono previste le arringhe della difesa prima e la sentenza dopo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007