Reggio Polizia Municipale: quindici nuovi agenti

Reggio Polizia Municipale: quindici nuovi agenti

elisabetta marciano

Reggio Polizia Municipale: quindici nuovi agenti

giovedì 28 Luglio 2022 - 14:33

La firma questa mattina al Comando di Viale Aldo Moro alla presenza dell'Assessora Giuggi Palmenta e del Comandante Salvatore Zucco

REGGIO CALABRIA – Hanno firmato questa mattina presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Reggio Calabria i quindici nuovi agenti che saranno in servizio sul territorio reggino per i prossimi tre mesi. Ad accoglierli per la firma questa mattina al Comando di Viale Aldo Moro l’Assessora alla Sicurezza e alla Polizia Locale Giuggi Palmenta insieme al Comandante del Corpo Salvatore Zucco.

Maggiore sicurezza

Un apporto fondamentale di forze al corpo di Polizia Locale – ha commentato Palmenta – che costituirà certamente un valore aggiunto per la sicurezza ed il controllo del nostro territorio, oltre che un valido supporto per le attività del Comando, in particolare durante questo periodo estivo in cui aumentano le attività in coincidenza con le tante manifestazioni culturali, musicali, e con l’aumento del volume commerciale di tante attività turistiche. Ringrazio i nuovi agenti per la disponibilità che hanno dichiarato, sono tutti giovani e vogliosi di poter portare il loro contributo professionale al servizio della comunità cittadina. Da parte nostra – ha aggiunto Palmenta – continueremo a lavorare nel solco dell’indirizzo, impeccabilmente interpretato dal Comandante Zucco, di una Polizia Locale sempre più di prossimità, nell’ottica di un dialogo e di un coinvolgimento della cittadinanza improntati alla cultura della legalità, del rispetto delle regole e della convivenza civile”.

Presenza più forte

L’arrivo dei nuovi quindici agenti stagionali non potrà che favorire questo processo, consentendoci di rafforzare la nostra presenza sul territorio, anche attraverso le dotazioni strumentali che in questi anni abbiamo acquisito. Giusto per fare un esempio – ha aggiunto l’Assessora – alcuni dei nuovi agenti espleteranno il loro servizio utilizzando le nuove biciclette in dotazione al Corpo di Polizia Locale, un modo per raggiungere in maniera agevole ed a zero impatto le aree del centro cittadino, che soprattutto in questo periodo risultano più affollate”.

Prossimo futuro

Non dimentichiamo infine – ha concluso Palmenta – le diverse attività già in campo da parte del Comune, per fornire ulteriori strumenti e nuovo personale in servizio al Corpo di Polizia Locale. Nei giorni scorsi abbiamo approvato il bando di Formazione-Lavoro con la possibilità di assumere ulteriore personale non più per un periodo ridotto di tre mesi ma per due anni, con la possibilità al termine del periodo di formazione, di assumere a tempo indeterminato. Nel mese di settembre saremo già operativi su questo profilo, in modo da poter attivare il servizio già da inizio gennaio”.

I ringraziamenti

Soddisfazione è stata espressa anche dal Comandante del Corpo Salvatore Zucco che a margine della conferenza ha rimarcato l’importanza dell’innesto del personale, “frutto di una sinergia virtuosa tra il Comando e l’amministrazione comunale tutta. In particolare – ha affermato Zucco – ci tengo a ringraziare l’Assessore al ramo Giuggi Palmenta, che si è spesa senza riserve su questo progetto, il Sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ed il settore risorse finanziarie unitamente all’assessore Irene Calabrò, oltre che tutti gli operatori che hanno ultimato lo scorso 23 luglio il loro servizio a tempo determinato sottolineandone impegno ed abnegazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007