Reggio. Pranzo solidale a Palazzo San Giorgio per soggetti fragili e famiglie in difficoltà 

Reggio. Pranzo solidale a Palazzo San Giorgio per soggetti fragili e famiglie in difficoltà 

Dario Rondinella

Reggio. Pranzo solidale a Palazzo San Giorgio per soggetti fragili e famiglie in difficoltà 

Tag:

mercoledì 27 Dicembre 2023 - 08:15

Oltre cinquanta coperti riservati ai più bisognosi, all’interno della galleria di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Ieri si è rinnovata un’antica tradizione a Palazzo San Giorgio: i locali del Municipio di Reggio Calabria, hanno aperto le porte ai più poveri per un elegante pranzo servito dalle aziende del territorio. Un’accoglienza che nel Palazzo simbolo delle istituzioni cittadine non avveniva ormai da tanti anni. Oltre cinquanta i coperti riservati ai più bisognosi, all’interno della galleria di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria.

Veli di crudo di Parma con petali di meloncino, caponatina di verdure profumate alla menta, riso carnaroli con zucca gialla, gorgonzola, speck e noci e vitello in crosta con patate al forno, alcune pietanze servite coi guanti bianchi dai migliori camerieri della città. Grazie alle aziende del territorio Acqua Leo, Vini Tramontana e CafèNoir, la Città Metropolitana, attraverso Svi.Pro.Re. ed in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, realizzato per la prima volta un elegante pranzo solidale destinato alle categorie più fragili, a quei nuclei familiari o singole persone che durante l’anno accedono ai servizi offerti da realtà virtuose che operano sul territorio, con la preziosa supervisione della Caritas reggina, che ha collaborato anche a questa iniziativa.

natale solidale 1

Tre tipi di antipasto, due primi piatti, un secondo e il dolce, il menù del pranzo solidale offerto alle persone in difficoltà. L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti solidali di ‘Reggio Christmas City’. Uomini donne, bambini, famiglie hanno così aderito all’iniziativa, riempiendo la galleria di Palazzo San Giorgio per un pasto caldo ed un servizio curato nei minimi dettagli, dentro quello che è considerato il “salotto buono” della città. “Per me è stato un sogno – ha dichiarato con emozione uno dei commensali – qui siamo stati accolti e coccolati come in una vera famiglia. Grazie di cuore”.

“Per un giorno, la galleria di Palazzo San Giorgio, la casa dei reggini, si è aperta alle persone in difficoltà per un bel pranzo di Natale. Un modo per stare più vicini, in questi giorni di festa, a chi si trova a vivere un brutto periodo della propria vita. Perché se è Natale, deve esserlo per tutti”. Queste le parole del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che ha commentato una delle nobili iniziative del Natale 2023 pensate per i più bisognosi dalla Città Metropolitana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007