Reggio, sabato 17 il Consiglio comunale per conferire la cittadinanza a Liliana Segre

Reggio, sabato 17 il Consiglio comunale per conferire la cittadinanza a Liliana Segre

mario meliado

Reggio, sabato 17 il Consiglio comunale per conferire la cittadinanza a Liliana Segre

Tag:

giovedì 15 Aprile 2021 - 17:42

Tornerà a riunirsi per le 15 di sabato prossimo, 17 aprile, il Consiglio comunale di Reggio Calabria in sessione straordinaria.
Cinque i punti all’ordine del giorno, ma dal punto di vista “politico” spicca senz’altro l’annunciatissimo conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre – tra i pochi italiani rimasti sopravvissuti all’Olocausto -.
Un passo, quello fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Falcomatà, che riveste ancòra maggior valore dopo gli odiosi insulti razziali subiti dalla parlamentare, che nel marzo di quest’anno hanno portato alla denuncia di un 75enne pensionato di Porto Scuso (nel Cagliaritano) e di un panettiere 40enne di Valentano (in provincia di Viterbo). E che ora trova concretezza, evidentemente, anche con uno sguardo al calendario, essendo alle porte un appuntamento “affine” e particolarmente sentito come il 25 aprile, Festa della Liberazione.

Per il resto, s’approverà il verbale della seduta precedente, si riconosceranno debiti fuori bilancio e s’approveranno gli indirizzi per la semplificazione dell’attività amministrativa, la riduzione dei tempi dei procedimenti e l’istituzione del Collegio antiburocrazia; ma soprattutto, i consiglieri comunali saranno chiamati sulla proposta preliminare al Piano spiaggia che, di recente, nel suo iter ha creato non pochi problemi in termini di differenti “visioni” del provvedimento.

In caso la prima seduta consiliare andasse deserta, l’Assemblea tornerebbe a riunirsi lunedì 19 aprile alle 12.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007