Reggio, sui vaccini Ordine dei medici "chiama" Gom

Reggio, sui vaccini Ordine dei medici “chiama” Gom

Redazione

Reggio, sui vaccini Ordine dei medici “chiama” Gom

Tag:

giovedì 15 Aprile 2021 - 16:49

In base alla loro disponibilità, presto i professionisti della medicina generale saranno inseriti nei turni vaccinali dell'hub ospedaliero reggino

Nell’ambito della Campagna Vaccinale che da circa quattro mesi il Grande Ospedale Metropolitano “B.M.M.” di Reggio Calabria sta portando avanti con grande energia e dedizione, ed anche con importanti risultati in termini di qualità del servizio e quantità di somministrazioni, ha avuto luogo un incontro tra i rappresentanti dell’“Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri” di Reggio Calabria, presieduto dal Dott. Pasquale Veneziano, e la Direzione Strategica del G.O.M., diretta dal Commissario Straordinario, Ing. Iole Fantozzi.
L’oggetto dell’incontro è stata la disponibilità manifestata dall’Ordine nel coadiuvare l’Ospedale cittadino nello svolgimento dell’attività di vaccinazione della popolazione con l’obiettivo di cambiare marcia e stringere i tempi dell’uscita dalla crisi pandemica.

Ad accogliere i rappresentanti degli Ordini, oltre al Commissario Straordinario, c’erano il Direttore Sanitario Aziendale del G.O.M., Dott. Salvatore Costarella, il Direttore Amministrativo Aziendale, Dott. Francesco Araniti, il Direttore Medico di Presidio, Dott. Antonino Verduci, ed il Coordinatore dello Staff della DirezioneGenerale, Dott. Santo Ceravolo.
Per l’Ordine dei Medici erano presenti, oltre al Presidente Veneziano, il Vice Presidente, Dott. Giuseppe Zampogna, la consigliera Dott.ssa Anna Rosaria Federico, ed il Presidente della “Commissione Odontoiatri”, Dott. Filippo Frattima.

Durante l’incontro, tenuto nell’aula “Spinelli” del Presidio Ospedaliero “Riuniti”, si è discusso dei termini fattuali della collaborazione sinergica tra i due soggetti, che passeranno preliminarmente dai protocolli di sicurezza e che permetteranno ai medici, i quali si sono resi disponibili, su base volontaria, a partecipare attivamente ai turni di vaccinazione organizzati dal G.O.M. portando in dote la loro competenza e la loro professionalità.
Pertanto, la Direzione Strategica del G.O.M. di Reggio Calabria ringrazia l’“Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri” per la grande sensibilità dimostrata, per lo spirito civico e, soprattutto, per il preziosissimo contributo che offriranno alla città ed al suo Ospedale con l’auspicio che si possa presto scorgere la fatidica luce in fondo al tunnel.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007