Regionali in Calabria, Occhiuto candidato del centrodestra, sabato l'annuncio

Regionali in Calabria, Occhiuto candidato del centrodestra, sabato l’annuncio

Dario Rondinella

Regionali in Calabria, Occhiuto candidato del centrodestra, sabato l’annuncio

Tag:

giovedì 10 Giugno 2021 - 10:07

Il nome che circola ormai da tempo è quello del capogruppo alla Camera, Roberto Occhiuto che, verrà ufficializzato sabato.

Sabato annunceremo il candidato presidente per la Regione Calabria“. E’ stata la dichiarazione del vicepresidente di Fi Antonio Tajani al termine del vertice del centrodestra sulle candidature per le amministrative al palazzo dei gruppi della Camera. In Calabria la scelta del candidato, come ormai notorio spetta a Forza Italia e il nome che circola ormai da tempo è quello del capogruppo alla Camera, Roberto Occhiuto che, verrà ufficializzato sabato. In caso di vittoria Occhiuto, avrà il compito di proseguire il lavoro avviato dalla compianta Jole Santelli, scomparsa prematuramente a pochi mesi dalla sua elezione.

Una designazione, che non dovrebbe riservare alcuna sorpresa, specie dopo le dichiarazioni nei giorni scorsi da parte di Salvini e Meloni. Dichiarazioni che a cascata permetteranno di chiudere il discorso candidature anche nelle altre competizioni elettorali. Dopo l’ufficializzazione della sua candidatura, Occhiuto dovrà lavorare alla composizione delle liste che conta di averne al proprio fianco almeno otto, capire soprattutto che ruolo avranno quelle civiche che sono invise  ai piccoli partiti delle coalizione, perché ritengono che potrebbero ridurre gli spazi, per quanto riguarda i seggi, nella coalizione in caso di una eventuale vittoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007