Regione Calabria / Salvini si congratula con Gelardi, alla guida dell'Antindrangheta

Regione Calabria / Salvini si congratula con Gelardi, alla guida dell’Antindrangheta

Redazione

Regione Calabria / Salvini si congratula con Gelardi, alla guida dell’Antindrangheta

Tag:

sabato 25 Dicembre 2021 - 12:00

Dirigente scolastico e presidente regionale dell'Anp per 3 mandati, il consigliere del Carroccio promette impegno nel solco dell'educazione alla legalità

REGGIO CALABRIA – Dopo l’elezione a presidente della Commissione consiliare Antindrangheta rilascia una nota stampa il consigliere regionale leghista di Sant’Eufemia d’Aspromonte Giuseppe Gelardi, già dirigente scolastico di lungo corso e per anni – per tre mandati di fila – presidente regionale dell’Anp, l’Associazione nazionale presidi.

Legalità & meritocrazia

«La mia elezione a Presidente della Commissione consiliare contro il fenomeno della ‘Ndrangheta, della Corruzione e dell’illegalità diffusa m’inorgoglisce parecchio. Considero l’elezione a Presidente di questa importante Commissione un onore – così Gelardi – che va ad inserirsi nel solco di quel percorso formativo contro tutte le mafie e il malaffare già condotto con i giovani all’interno delle Istituzioni scolastiche.

La nostra è una terra bellissima che merita di essere rilanciata.Ciò potrà avvenire attraverso adeguati investimenti nella scuola, in formazione e valorizzazione del talento dei nostri giovani, in infrastrutture e, per l’appunto, in percorsi di educazione alla legalità. Abbiamo il dovere di garantire che la meritocrazia sia l’unico criterio di selezione delle nostre risorse umane – aggiunge l’educatore eufemiese – e sono convinto che un diritto sia un qualcosa da riconoscere senza compromessi, senza se e senza ma.
Su questo e su tanti altri temi non mi risparmierò».

I complimenti di Matteo

Immancabili i ringraziamenti: ai presidenti di Giunta e Consiglio regionale, agli assessori e ai consiglieri regionali «per la fiducia accordatami». Ma inevitabilmente anche al leader nazionale del Carroccio, il segretario federale Matteo Salvini, «sempre in prima linea nella lotta alla mafia, che anche in questa occasione – fa sapere il neopresidente Giuseppe Gelardi – ha tenuto a rinnovare la sua stima nei miei confronti e a congratularsi personalmente con me».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007