Gli italiani organizzano le vacanze con i codici sconto

Gli italiani organizzano le vacanze con i codici sconto

Gli italiani organizzano le vacanze con i codici sconto

Tag:

sabato 22 Ottobre 2016 - 07:08

Secondo un sondaggio condotto dal Sole24Ore, la cifra risparmiata grazie all’utilizzo dei coupon è ben di 7 milioni di euro l’anno ed il loro utilizzo sembra coinvolgere tutti i settori, incluso quello dei viaggi

Quest’anno i lavoratori italiani avranno diverse occasioni per tirare un sospiro di sollievo e staccare la spina dalla stressante routine lavorativa. Infatti, prima delle lunghe vacanze natalizie, i ponti di Ognissanti e della Madonna saranno un’ottima occasione per trascorrere diversi giorni di relax. Il primo cadrà fra il weekend del 29 ottobre e l’1 di Novembre, mentre il secondo, durante il quale si potrà avere un assaggio del clima natalizio, fra l’8 e l’11 dicembre. Molti trascorreranno questi giorni nella propria città in compagnia di familiari e amici, i più fortunati invece potranno organizzare un piccolo viaggio nelle località turistiche di mare o di montagna, oppure alla scoperta delle più affascinanti capitali europee.

Indipendentemente dalla meta prescelta un dato accomuna tutti gli italiani che si apprestano a prenotare: l’utilizzo dei codici sconto. Infatti, secondo un sondaggio condotto dal Sole24Ore, la cifra risparmiata grazie all’utilizzo dei coupon è ben di 7 milioni di euro l’anno ed il loro utilizzo sembra coinvolgere tutti i settori, incluso quello dei viaggi. Questo fenomeno è legato in particolare al mondo dell’online. Sono in molti infatti i portali nati allo scopo di diffondere i codici sconto più convenienti, uno su tutti www.advisato.it, all’interno del quale è possibile trovare anche ottimi consigli per orientarsi nel mondo dello shopping online oltre che coupon e offerte sempre aggiornati. In linea con questo trend ecco allora diverse offerte e codici sconto per le vacanze autunnali per eDreams, uno dei portali di viaggi più utilizzati per le prenotazioni online.

In testa alle mete predilette per questo periodo autunnale ci sono sicuramente le capitali italiane ed europee, perfette per gli amanti del turismo culturale. Gli affezionati del sole e del caldo potranno optare per Roma, Firenze o Madrid, tutte proposte sul sito con voli a partire da soli 30€; chi invece è maggiormente attratto dai paesaggi nordici potrà godersi un breve soggiorno a Vienna, Praga oppure Londra. Naturalmente il prezzo richiesto sul sito per raggiungere e soggiornare in queste città potrà essere ulteriormente ridotto grazie alla presenza dei codici sconto disponibili al momento della prenotazione. Inoltre, in base alle proprie preferenze, sarà possibile prenotare solo il volo, scegliere un’offerta volo+hotel oppure approfittare dei pacchetti convenienza disponibili.

Ma le città non sono certamente l’unica alternativa. Gli amanti del relax potranno rivolgersi a terme e centri benessere, per cui l’Italia offre davvero tante alternative: da Merano a Pré-Saint-Didier da Sirmione a Bormio. Quest’ultima località in particolare offre un percorso termale completamente naturale, ricavato dalle stesse montagne del luogo ed attrae ogni anno tantissimi turisti italiani e stranieri. Ed è appunto la montagna la meta più gettonata nel periodo invernale, presa d’assalto sia da sciatori professionisti che semplici amatori. In tantissimi hanno già organizzato il proprio viaggio, ma le offerte ed i pacchetti vacanza disponibili sul sito sono ancora tantissimi, non resta che prenotare!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007