Rems di Naso, sindaco Vs Laccoto: "Non sia argomento di propaganda elettorale"

Rems di Naso, sindaco Vs Laccoto: “Non sia argomento di propaganda elettorale”

Alessandra Serio

Rems di Naso, sindaco Vs Laccoto: “Non sia argomento di propaganda elettorale”

Tag:

giovedì 17 Febbraio 2022 - 07:04

Nanì "bacchetta" Laccoto dopo la fuga in avanti sulla Rems di Naso e spiega come stanno le cose

Per la Rems di Naso potrebbe essere l’ultima volata, la volontà politica c’è. Ne è convinto il sindaco del centro nebroideo Gaetano Nanì, che non ha gradito la “fuga in avanti” del deputato Giuseppe Laccoto sull’argomento, dopo il passaggio in commissione sanità all’Ars e l’impegno dell’assessore Razza a completare la struttura.

“Il presidio sanitario di Naso ha una storia costruita negli anni grazie ad una costante attività politico amministrativa, spiace constatare che all’improvviso diventi oggetto di propaganda elettorale. Le interlocuzioni – dichiara Nanì – con il presidente della Regione Nello Musumeci, con l’assessore Ruggero Razza ed il Direttore Sanitario dell’Asp Messina, dr. Bernardo Alagna, non si sono mai interrotte. La disponibilità di locali e la possibilità di immediata attivazione, la centralità geografica nel cuore di un vasto territorio montano, fanno di questa struttura, un baluardo sanitario di incommensurabile valore. Dalla Regione mi è stato assicurato che con l’investimento già programmato, diventerà la “sentinella sanitaria” dei Nebrodi. Naso, anche grazie al centro disabili autistici che verrà a breve ampliato, ha quindi tutte le carte in regola per diventare centro d’eccellenza sanitaria, in grado non solo di assicurare posti di lavoro, ma soprattutto garantire la tutela delle fasce più deboli”.

La struttura di via Convento è composta da 5 piani e 3 ali, raccordate tra di loro. L’immobile, costruito e completato a cavallo tra gli anni ’70 e ‘80, solamente per un breve lasso di tempo è stato lasciato al suo destino, subendo, purtroppo, danneggiamenti e atti vandalici. Una piccola parentesi cancellata con periodiche opere manutentive e miglioramenti strutturali, ma soprattutto grazie ad una spesa di circa 4 milioni di euro, che negli ultimi mesi ha permesso un ammodernamento generale. Nella struttura, sono attualmente in funzione 2 reparti: una CTA con 20 posti letto, ed una REMS con altrettanta disponibilità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007