Tutta la verità sulla “Black List” dei commercianti di Milazzo

Tutta la verità sulla “Black List” dei commercianti di Milazzo

Serena Sframeli

Tutta la verità sulla “Black List” dei commercianti di Milazzo

Tag:

giovedì 09 Ottobre 2014 - 11:39

Dopo giorni di dibattiti sui social network, i dipendenti della Ram si sono riuniti in assemblea e hanno deciso di esprimere la propria opinione sull’incendio e sulla famosa black list.

Dibattiti sui social network, dati sull’inquinamento e infine la “Black list”: a Milazzo dalla notte dell’incendio del serbatoio 513 della Raffineria non si parla d’altro. Sui social è scontro aperto tra chi vorrebbe chiudere l’industria e chi, lavorandoci, la difende a spada tratta. Da qualche giorno poi sui social si parla di una “black list”, la lista nera dei commercianti di Milazzo dove i lavoratori Ram non faranno più spese.
Proprio per mettere chiarezza in questa situazione i dipendenti e le RSU della Raffineria si sono riuniti in assemblea qualche giorno fa e fare alcune precisazioni.
La loro nota esordisce innanzitutto con un ringraziamento: “ I lavoratori, le lavoratrici e le Rsu esprimono solidarietà agli studenti, ai commercianti e all’intera popolazione per le paure e i disagi vissuti durante l’evento, ringraziando nello stesso tempo tutti coloro che si sono professionalmente prodigati nella cosa più importante di tutte, l’incolumità delle persone”.
I dipendenti affermano poi di avere piena fiducia nell’indagine della magistratura che accerterà le cause dell’incendio e, si legge nella loro nota, “siamo convinti che questo compito non possa essere delegato a chi giornalmente professa le sue verità attraverso i social network o altri mezzi”.
La nota dei dipendenti Ram termina con importanti affermazioni riguardo la black list: “ i dipendenti Ram non sono assassini, non avvelenano nessuno né fanno black list di commercianti: siamo persone comuni, parte integrante del territorio nel rispetto del quale cerchiamo ogni giorno di svolgere il nostro dovere, nella legalità e con la convinzione che lavoro e compatibilità ambientale possano e debbano andare di pari passo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007