Provincia, è il giorno dell'assestamento al previsionale 2011: tra strategie e promesse

Provincia, è il giorno dell’assestamento al previsionale 2011: tra strategie e promesse

Provincia, è il giorno dell’assestamento al previsionale 2011: tra strategie e promesse

Tag:

mercoledì 30 Novembre 2011 - 00:47

Appuntamento per il pomeriggio, l'Mpa pronta a sfidare l'amministrazione con 804 emendamenti. La Cusumano chiede 500mila euro per le aziende agricole colpite dall'alluvione. Intanto Ricevuto...

Giornata cruciale oggi alla Provincia per l’approvazione dell’assestamento al previsionale 2011. Appuntamenti fissati per il pomeriggio: il primo con la commissione bilancio che dovrà esprimere il proprio parere, poi toccherà al consiglio concludere l’iter. La seduta, però, potrebbe essere tutt’altro che serena. Sul piede di guerra c’è l’Mpa, con il capogruppo Roberto Cerreti che sarebbe pronto a presentare 804 emendamenti. Tutte questioni che riguardano il territorio, ma l’atteggiamento ha anche un’ovvia connotazione politica. Gli autonomisti, comunque, potrebbero non essere gli unici a condurre una strategia ostruzionistica nei confronti dell’amministrazione.

La manovra porta con sé parecchie contraddizioni, come ad esempio la copertura delle spese per utenze e posta prevista solo in tale delibera. Intanto l’assessore all’agricoltura, Maria Rosaria Cusumano, ha chiesto 500mila euro da destinare alle aziende agricole e florovivaistiche colpite dal nubifragio dello scorso 22 novembre.

Oggi in mattinata si riunirà anche la giunta per approvare la parte del Peg riguardante la fissazione degli obiettivi dei dirigenti. Ieri è arrivato l’ok alla parte finanziaria del Programma economico di gestione. E’ stata l’occasione per fare il punto sulle politiche economiche dell’ente. Accertato che il periodo di forte crisi non permette sperpero di denaro pubblico (comprese le compartecipazioni!?), si è iniziato a ragionare sulle strade da imboccare per recuperare risorse da investire nei settori ritenuti strategici. Tra le ipotesi, la cessione di immobili di proprietà. Ricevuto, inoltre, ha fatto sapere che provvederà ad affidare le deleghe che ha tenuto per sé dopo l’esclusione dalla giunta degli assessori dell’Mpa (Bruno e Duca). Sforzo anche per ciò che concerne il prossimo previsionale: l’impegno è di approvarlo entro gennaio 2012 per potere spendere in maniera più organica le somme a disposizione. Sarebbe cosa e buona giusta, ma quanto vera? L’assessore all’Attuazione del programma, Michele Bisignano: “Passaggio importante per le prospettive future”.

3 commenti

  1. Proposta per l’Assessore Cusumano:
    Recuperare tutte le braccia tolte all’agricoltura ed attualmente impegnate in politica per impiegarle nel miglioramento dei territori alluvionati.

    0
    0
  2. A CASA ,A CASA A CASA NANNARE’ .HAI GIA’ AMMUCCATU……….

    0
    0
  3. x stignino,prima però facciamogli spalare il fango di tutti i paesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007