Milazzo. Resto al Sud, aderisce anche il Gal Tirreno Eolie

Resto al Sud, c’è l’adesione del Gal Tirreno Eolie: a Milazzo uno sportello

Salvatore Di Trapani

Resto al Sud, c’è l’adesione del Gal Tirreno Eolie: a Milazzo uno sportello

Tag:

martedì 22 Marzo 2022 - 17:00

Il progetto "Resto al Sud" lanciato da Invitalia incontra il Gal Tirreno Eolie, che aderisce all'iniziativa. A Milazzo uno sportello dedicato.

MILAZZO – Anche il Gal Tirreno Eolie aderisce al progetto per rilanciare l’impresa al sud lanciato da Invitalia. Si tratta di “Resto al Sud” che mira a permettere ai giovani di fare impresa nelle proprie terre d’origine, in contrasto alla fuga di cervelli dalle zone del meridione.

Nicosia: “Già diverse richieste legate all’imprenditoria”

A Milazzo c’è già uno sportello di consulenza gratuito dedicato al progetto, presso il quale adesso si potrà aderire ai bandi di “Resto al Sud”. Un’iniziativa sulla quale si è espresso positivamente l’assessore Nicosia, che ha delega ai Rapporti con i Gruppi di Azione Locale.

«Un ulteriore supporto per il comune –ha dichiarato Nicosia– che già offre questo tipo di assistenza a tutti i cittadini, imprenditori, studenti che vogliono informarsi. I cittadini potranno colloquiare con un consulente esperto dopo aver consultato una scheda sintetica del bando già predisposta».

Nicosia ha poi concluso sottolineando come già negli ultimi mesi a Milazzo siano state avanzate diverse richieste legate all’ambito dell’imprenditoria, con alcune di queste giunte ormai alla fase progettuale. Un tentativo di rilancio del territorio, dunque, che passa anche dal piano economico.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007