Ricerca, due giovani messinesi premiati al Congresso della società italiana di farmacologia - Tempostretto

Ricerca, due giovani messinesi premiati al Congresso della società italiana di farmacologia

Redazione

Ricerca, due giovani messinesi premiati al Congresso della società italiana di farmacologia

giovedì 24 Novembre 2022 - 07:35

Giovanni Enrico Lombardo e Alessandro Maugeri insigniti di importanti riconoscimenti

MESSINA – Due giovani messinesi, Giovanni Enrico Lombardo e Alessandro Maugeri, sono stati insigniti di importanti riconoscimenti in occasione del 41° Congresso della Società Italiana di farmacologia (Sif), tenutosi a Roma mei giorni scorsi, per la loro attività di ricerca post-dottorato sviluppata sotto la visione del professore Michele Navarra, ordinario di farmacologia presso l’Università degli Studi di Messina. Attualmente, i due ricercatori sono assegnisti presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro.

In particolare, il dottore Lombardo ha ricevuto uno dei premi Sif-Farmindustria 2022 che, annualmente, vengono attribuiti a ricercatori che si sono distinti per la qualità delle loro ricerche nel settore farmacologico. La consegna è stata effettuata dal Presidente della Sif, Giuseppe Cirino, dal past-president, Giorgio Racagni, e dal Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani.

Il dottor Maugeri ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per il miglior lavoro scientifico pubblicato nel 2021, nell’ambito della farmacognosia, nutraceutica e fitoterapia consegnato durante il Congresso nazionale della Sif. “Sono molto orgoglioso che due brillanti ricercatori che si sono formati sotto la mia guida – ha affermato il professore Navarra – si stiano affermando nel panorama scientifico nazionale ed internazionale, raggiungendo importanti traguardi, frutto del loro costante impegno e della loro ostinata determinazione”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007