Ricerca, due giovani messinesi premiati al Congresso della società italiana di farmacologia

Ricerca, due giovani messinesi premiati al Congresso della società italiana di farmacologia

Redazione

Ricerca, due giovani messinesi premiati al Congresso della società italiana di farmacologia

Tag:

giovedì 24 Novembre 2022 - 07:35

Giovanni Enrico Lombardo e Alessandro Maugeri insigniti di importanti riconoscimenti

MESSINA – Due giovani messinesi, Giovanni Enrico Lombardo e Alessandro Maugeri, sono stati insigniti di importanti riconoscimenti in occasione del 41° Congresso della Società Italiana di farmacologia (Sif), tenutosi a Roma mei giorni scorsi, per la loro attività di ricerca post-dottorato sviluppata sotto la visione del professore Michele Navarra, ordinario di farmacologia presso l’Università degli Studi di Messina. Attualmente, i due ricercatori sono assegnisti presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro.

In particolare, il dottore Lombardo ha ricevuto uno dei premi Sif-Farmindustria 2022 che, annualmente, vengono attribuiti a ricercatori che si sono distinti per la qualità delle loro ricerche nel settore farmacologico. La consegna è stata effettuata dal Presidente della Sif, Giuseppe Cirino, dal past-president, Giorgio Racagni, e dal Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani.

Il dottor Maugeri ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per il miglior lavoro scientifico pubblicato nel 2021, nell’ambito della farmacognosia, nutraceutica e fitoterapia consegnato durante il Congresso nazionale della Sif. “Sono molto orgoglioso che due brillanti ricercatori che si sono formati sotto la mia guida – ha affermato il professore Navarra – si stiano affermando nel panorama scientifico nazionale ed internazionale, raggiungendo importanti traguardi, frutto del loro costante impegno e della loro ostinata determinazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007