"Disagi alle fermate dei bus tra Ponte Gallo e Mortelle, necessarie pensiline" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Disagi alle fermate dei bus tra Ponte Gallo e Mortelle, necessarie pensiline”

“Disagi alle fermate dei bus tra Ponte Gallo e Mortelle, necessarie pensiline”

sabato 10 Novembre 2018 - 07:11
“Disagi alle fermate dei bus tra Ponte Gallo e Mortelle, necessarie pensiline”

Il consigliere della VI CircoscrizioneMario Biancuzzo ha inviato la richiesta al sindaco Cateno De Luca e al presidente dell'Atm, Giuseppe Campagna

“Soprattutto, nel periodo invernale ci sono dei disagi per usufruire dei mezzi di trasporto pubblico nel tratto Ponte Gallo-Mortelle. Sarebbe utile risolvere concretamente il problema di tutte quelle persone che, con il brutto tempo, in luoghi ove non è possibile trovare altro riparo, sono costrette ad attendere i mezzi pubblici in totale difficoltà, a cominciare dei bambini, che la mattina si recano a scuola, passando poi per gli anziani e comunque per tutte quelle persone che aspettano il passaggio dei bus”.

Il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo ha chiesto questa mattina al sindaco Cateno De Luca, al vice Salvatore Mondello e al presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna “l’installazione di pensiline di fermate dei bus, comprensive di panchine, in modo tale da rendere agevole e totalmente sicura l’attesa di coloro che usufruiscono del servizio pubblico. Sarebbe altresì utile che, all’interno delle pensiline – aggiunge Biancuzzo – vengano installate delle lampade autonome di illuminazione, in modo tale da rendele visibili anche al buio, oltre a migliorare la sicurezza personale di chi usufruisce delle stesse ed un foglio informativo plastificato dove vengano specificati gli orari dei bus”.

Il consigliere della VI Circoscrizione ha chiesto di posizionare le pensiline sulla strada statale 113/dir, ed esattamente nelle seguenti località: Ponte Gallo, Orto Liuzzo, Tarantonio, bivio per Salice, Rodia, San Saba, Piano Torre, Spartà, Acqualadrone, Tono e Mortelle “in modo tale da offrire alla cittadinanza una migliore attesa dei mezzi pubblici così importanti ed utili nel collegamento tra le attività lavorative e scolastiche, ed i nostri villaggi”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007