Villaggio Aldisio: degrado, strade dissestate ed illuminazione obsoleta

Villaggio Aldisio: degrado, strade dissestate ed illuminazione obsoleta

Villaggio Aldisio: degrado, strade dissestate ed illuminazione obsoleta

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2011 - 09:44

Il consigliere comunale Ticonosco chiede interventi urgenti «volti ad assicurare la pubblica incolumità e una migliore qualità della vita dei residenti »

Degrado, strade dissestate ed illuminazione obsoleta. Si presenta così il villaggio Aldisio agli occhi dei residenti, che attraverso numerose segnalazioni hanno chiesto, più volte , l’intervento dell’amministrazione comunale per porre fine allo stato di abbandono. Segnalazioni e denunce raccolte anche dal consigliere comunale del Pdl Salvatore Ticonosco, il quale ha inviato una nota al sindaco Giuseppe Buzzanca e all’assessore alle manutenzioni stradali Pippo Isgrò.
L’esponente del centro-destra a Palazzo Zanca scrive nel documento di avere «personalmente verificato l’esistenza di situazione di totale abbandono con palese degrado di tutto il quartiere», ricordando di aver già segnalato «le problematiche in oggetto in data 14/12/2006 e 28/03/2007 ed ancora in data 16 gennaio 2009».Ticonosco, infatti, aveva già sollecitato «interventi urgenti di manutenzione delle strade e dell’impianto di illuminazione di Villaggio Aldini al fine di garantire sicurezza e migliori condizioni di vivibilità dei residenti»
Secondo il rappresentante azzurro «ad oggi, eccetto piccoli interventi di riparazione buche e sostituzione di qualche lampada, sostanzialmente tutto ciò non ha migliorato le condizioni di vivibilità dei residenti»
Ticonsosco invita quindi Buzzanca ed Isgrò «a predisporre gli atti necessari al fine di garantire nel breve gli interventi, quali l’impianto di illuminazione di via Arena I e via Enrico Scipione, strade fortemente transitate da autovetture e moto, che nelle ore serali, a causa della carente illuminazione, creano condizioni di forte pericolo per i pedoni; il rifacimento del manto stradale nelle Vie Arena I, D’Anfuso, Giovanni di Giovanni, Chinicò, Bartolomeo Ferraro e Mirello Mora comprensive di relative segnaletica; interventi volti ad assicurare la pubblica incolumità e una migliore qualità della vita e dell’ambiente dei residenti del Vill. Aldisio».

2 commenti

  1. se vieni al fondo fucile c’e’ l’ultimo schifo strade disestate spazzatura fuori dai cassonetti ecc per voi politici la zona sud di messina e’ buona quando dobbiamo votare

    0
    0
  2. non è vero nulla….anche la zona nord è in pieno degrado!!! il problema non è dei singoli consiglieri ma sta a monte!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007