Uno sportello Amam in zona sud. Il degrado del lungomare di San Saba

Uno sportello Amam in zona sud. Il degrado del lungomare di San Saba

Uno sportello Amam in zona sud. Il degrado del lungomare di San Saba

Tag:

martedì 01 Aprile 2014 - 16:11

Il Consiglio della II circoscrizione approva all'unanimità una richiesta nei confronti dell'Amam e dell'amministrazione comunale, per venire incontro alle esigenze di chi, non possedendo un mezzo proprio, trova difficoltà a raggiungere la sede di Ritiro. Dalla VI, invece, il consigliere Mario Biancuzzo

La delocalizzazione di uno sportello Amam nella sede della II circoscrizione. E’ la richiesta approvata all’unanimità dal Consiglio di quartiere su proposta del consigliere Rosario Santoro, per venire incontro alle esigenze ed alle richieste dei cittadini, soprattutto per gli anziani e per coloro che non possiedono mezzi di locomozione propria per i quali diventa “un’avventura” recarsi agli sportelli Amam.

Da qui l’esigenza di decentralizzare uno sportello unico dell’acquedotto nella zona sud della città nella sede circoscrizionale per favorire l’utenza nello svolgimento delle pratiche di nuovi contratti, nelle variazioni e nelle cessazioni delle stesse utenze. Inoltre si potranno rivedere eventuali errori negli importi dei bollettini o disguidi nel recapito o nella formulazione dei pagamenti delle bollette e quanto altro necessita alle esigenze dell’utenza.

Santoro spera nella disponibilità del Presidente dell’Amam, dell’Assessore al decentramento e del Sindaco nell’esaudire tale volontà politica “che così realizzi il vero decentramento comunale delle funzioni al servizio del cittadino”.

Da sud a nord, con l’arrivo della stagione primaverile non poteva mancare la nota del consigliere del VI quartiere, Mario Biancuzzo, in merito alle condizioni dei villaggi della riviera tirrenica, in particolare del lungomare di San Saba.

“La strada comunale – scrive Biancuzzo – è piena di pericolose buche e in uno stato di totale abbandono. Nonostante le mie numerose richieste di intervento, tutte le amministrazioni che si sono succedute non hanno mai fatto niente. I marciapiedi in alcuni tratti sono completamente inesistenti e mai nessun intervento viene svolto nelle aiuole della piazza né gli alberi vengono mai potati. La ruggine continua a divorare le ringhiere in ferro, mai pitturate da quando sono state installate e una parte della strada è al buio”.

Biancuzzo chiede che la strada venga riasfaltata al più presto e invita il sindaco per un sopralluogo, dicendosi però sfiduciato e pronto a rivolgersi alla Procura per accertare eventuali responsabilità. “Se si pensasse a garantire adeguati servizi – conclude il consigliere – la riviera tirrenica di Messina potrebbe essere uno dei litorali italiani più belli”.

Un commento

  1. Purtroppo siamo sempre alle solite, segnalazioni, disservizi, disagi, pericoli vari per la pubblica incolumità, ecc ecc ecc….potrei continuare all’infinito in questo territorio unico al mondo ma nello stesso tempo in balia di questa o di quell’altra amministrazione distratta, cieca, ingessata, immobile e menefreghista! come si puo’ far finta di niente davanti a queste scene da terzo mondo(con tutto il rispetto per il 3° mondo), dove le cose basilari diventano problemi insormontabili, dove il poter vivere dignitosamente diventa vergogna, rabbia, frustrazione, dove tutto rappresenta un problema per la scarsa attenzione di tutta la classe politica che ha amministrato e che continua ad amministrare in maniera sempre piu’ distaccata tutta la città e le periferie; come si puo’ far finta di nulla davanti a una frana che riposa lì immobile da anni e vedere chi è obbligato a eliminare ogni pericolo, stare a guardare mentre tutto crolla….come si fa a vedere strade malridotte, piene di insidie e pericoli vari ridotte a colabrodi e che per ripararle sembra che devono fare chissa’ cosa o che fanno un favore alla cittadinanza – io mi chiedo sempre mille perchè e chiedere a tutti i politici locali e non, guardandoli in faccia uno per uno, ma picchì semu ridotti accussì…mettiti na mano nto cori e dimmillu, abbi il coraggio di dirlo!!!!
    un caro saluto a tutti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007