Fp Cgil e Uil trasporti invocano la ricapitalizzazione

Fp Cgil e Uil trasporti invocano la ricapitalizzazione

Fp Cgil e Uil trasporti invocano la ricapitalizzazione

martedì 12 Luglio 2011 - 23:35

I rappresentanti sindacali di Cgil e Uil, Crocè e Lasagni, chiedono un tavolo tecnico per l’avvio della raccolta differenziata a porta a porta e per l’organizzazione del lavoro e dei servizi. “Mai più, cittadini fai da te …per ridare decoro alle strade cittadine e, lavoratori colpiti da infarto. E’ il segno dell’incapacità politica e gestionale della cosa pubblica”. La proroga del servizio di igiene ambientale all’azienda cittadina è un atto dovuto fino alla costituzione delle SRR. Adesso il Sindaco mantenga gli impegni assunti con i sindacati e i cittadini messinesi: ricapitalizzi l ‘azienda pubblica. Occorre mettere in sicurezza i lavoratori , questo passa attraverso la manutenzione degli automezzi e da una nuova organizzazione del lavoro e dei servizi, in atto gestiti dall’azienda pubblica. Per tali motivi, chiediamo l’immediato avvio di un tavolo tecnico per l’avvio della raccolta differenziata porta a porta – dichiarano Clara Crocè Segretario generale della FP CGIL e Carmelo Pino Segretario del settore e Silvio Lasagni Segretario Generale della UILTRASPORTI- per definire una nuova organizzazione del lavoro e dei servizi affidati alla Messinambiente .
Una nuova organizzazione del lavoro meno faticosa sia per i cittadini che per i lavoratori .I primi usufruirebbero del vantaggio di vedere i rifiuti prelevati fuori dalla loro porta di casa e saranno prelevati nei giorni stabiliti. Meno fatica per i lavoratori, in quanto le strade saranno liberate dai cassonetti e dal cumulo dei rifiuti.
Lo stato di precarietà in merito al futuro dell’azienda cittadina e la poca chiarezza in merito ai servizi affidati alla’azienda hanno prodotto gravi ripercussioni sui cittadini e sui lavoratori commentano i due Segretari Generali. Mai più, cittadini fai da te , per ridare decoro alle strade cittadine . Mai più lavoratori costretti a doppi e tripli turni e che fanno da scudo per coprire l’incapacità politica e gestionale della cosa pubblica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007