Simbolica Messa d’inizio anno a Maregrosso: iniziativa del liceo “La Farina”

Simbolica Messa d’inizio anno a Maregrosso: iniziativa del liceo “La Farina”

Simbolica Messa d’inizio anno a Maregrosso: iniziativa del liceo “La Farina”

Tag:

lunedì 12 Settembre 2011 - 09:39

L’idea concordata dal dirigente scolastico Pio Lo Re con l’assessore alla manutenzioni Pippo Isgrò. Nel corso della mattinata anche la simbolica piantumazione di un alberello come segno di rinascita

Il liceo classico Giuseppe La Farina ha scelto di celebrare la tradizionale Santa Messa di inizio anno scolastico a Maregrosso. L’iniziativa concordata dal dirigente scolastico Pio Lo Re e dall’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò, si terrà mercoledì 14, alle ore 10.30, in via Adrano, area oggetto degli interventi di recupero del waterfront e prevede, al termine della liturgia, la piantumazione di un alberello. Un momento di condivisione ed un gesto simbolico che vogliono coniugare l’impegno per il recupero di uno dei più suggestivi tratti del litorale della città, sul fronte Stretto ed il passaggio di testimone alle nuove generazioni di messinesi.
Il liceo Classico “G. La Farina”, fondato nel 1932, si pone nel territorio infatti come importante punto di riferimento culturale con un corso di studi che trasmette insieme ai valori della cultura classica, occasioni per un percorso formativo attraverso la conoscenza dei linguaggi fondamentali di analisi e intervento sulla realtà e una conoscenza delle problematiche della città. Ai due appuntamenti parteciperanno i rappresentanti delle Guardia Costiera, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e delle istituzioni che stanno operando per il recupero del waterfront. La riconfigurazione del fronte mare, ha come obiettivo di rigenerare le risorse territoriali partendo proprio dai punti di forza ed allo stesso tempo debolezza, per degrado urbano, cogliendo tali opportunità e ripensare il rapporto tra fattori esogeni ed endogeni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007