CSS, il sindaco Formica vola a incontrare il Ministro dell'Ambiente - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

CSS, il sindaco Formica vola a incontrare il Ministro dell’Ambiente

Giovanni Passalacqua

CSS, il sindaco Formica vola a incontrare il Ministro dell’Ambiente

mercoledì 27 Gennaio 2016 - 22:33
CSS, il sindaco Formica vola a incontrare il Ministro dell’Ambiente

Ad accompagnare il primo cittadino di Milazzo saranno i Comuni dell'Aerca che hanno rinunciato al referendum: San Pier Niceto, Condrò e Santa Lucia del Mela, che ha promosso l'incontro. I risultati verranno discussi venerdì in una riunione a Santa Lucia del Mela tra i sindaci del comprensorio

È dunque un incontro con il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, l’arma segreta del sindaco di Milazzo, Giovanni Formica. Il primo cittadino volerà domani a Roma insieme ai rappresentanti di Santa Lucia del Mela – che ha promosso l’incontro, Condrò e San Pier Niceto, per dire No al progetto di riconversione a CSS della centrale Edipower.

A recarsi dal Ministro saranno i Comuni dell’Aerca che hanno rinunciato al referendum; Milazzo, in particolare, si è defilata fin da subito, sostenendo che il referendum potrebbe rivelarsi un boomerang a causa del rischio astensione; inoltre, rischierebbe di incrinare l’unità che 17 Comuni del territorio hanno trovato nelle delibere – consiliari e di Giunta – di contrarietà alla termovalorizzazione. L’amministrazione milazzese, tuttavia, non ha ancora approvato una delibera di Giunta sull’argomento, nonostante l’indirizzo imposto dal Consiglio Comunale a settembre.

Dei risultati ottenuti in questo confronto si discuterà nella riunione convocata venerdì mattina tra i Comuni del comprensorio dal sindaco di Santa Lucia, Antonino Campo. In ogni caso, decisiva sarà l’interlocuzione nella Conferenza dei Servizi, che si terrà al termine delle procedure propedeutiche alla VIA.

Giovanni Passalacqua

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007