Il piccolo Giovannino rivive nel premio letterario a lui dedicato

Il piccolo Giovannino rivive nel premio letterario a lui dedicato

Pi.Ge

Il piccolo Giovannino rivive nel premio letterario a lui dedicato

Tag:

Pi.Ge |
martedì 18 Settembre 2018 - 23:51

Il piccolo Giovannino, neonato deceduto appena cinque giorni dopo la nascita, nel reparto di terapia intensiva del Policlinico, è stato ricordato con un premio letterario a lui dedicato.

Il piccolo Giovannino, nella giornata di lunedì è stato ricordato presso l’aula magna del Palazzo di Giustizia. Hanno avuto luogo le premiazioni del premio letterario a lui dedicato, il cui tema principale era la vita.

Commovente, in apertura dei lavori, la lettera che la madre Valeria ha dedicato al figlio deceduto, cinque giorni dopo la nascita, presso il reparto di terapia intensiva del Policlinico.

Successivamente i lavori sono proseguiti con i saluti rivolti alle massima cariche civili e militari presenti da parte del presidente dell’ordine degli Avvocati, Vincenzo Ciraolo, che, insieme alla dottoressa Turalongo, ha letto il giuramento legale e medico.

Dopo la proiezione del video del testimonial, il saluto via messaggio di Maria Grazia Cucinotta e un video ricordo del piccolo Giovannino, si è passati alla premiazione dei 15 ragazzi che hanno aderito all”‘iniziativa.

Ai vincitori, oltre l’attestato di partecipazione, che è stato consegnato a tutti, è stato erogato un premio in denaro. I lavori migliori inoltre, saranno pubblicati dalla casa editrice “Cavinato Editore International” all’interno di una antologia.

La serata è poi proseguita presso uno dei locali adiacente piazza stazione e si è conclusa con un lancio di palloncini in forma di saluto al piccolo che, proprio lunedì, avrebbe compiuto un anno.

Da ricordare infine che i genitori del piccolo, Luciano e Valeria, sono fondatori dell’associazione “Giovannino Vive”, nata per dar sostegno a tutti quei genitori che hanno perso prematuramente il figlio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007