Solennità di S. Francesco d’Assisi. Quest'anno alla cerimonia anche Croce

Solennità di S. Francesco d’Assisi. Quest’anno alla cerimonia anche Croce

Solennità di S. Francesco d’Assisi. Quest’anno alla cerimonia anche Croce

Tag:

lunedì 01 Ottobre 2012 - 11:15

Giovedì 4 alle ore 18, nella piazza antistante la Basilica di San Francesco, alla presenza dell'arcivescovo di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, mons. Calogero La Piana, e delle autorità cittadine ricorre la cerimonia di Francesco d’Assisi, che si celebra ogni anno nel Tempio dell’Immacolata. Il commissario Croce rivolgerà la rituale preghiera al Santo Patrono d'Italia e deporrà una corona d'alloro ai piedi del monumento bronzeo di San Francesco

Giovedì 4 ricorre la tradizionale cerimonia per la solennità di S. Francesco d’Assisi, che si celebra ogni anno nel Tempio dell’Immacolata, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono d’Italia. Quest’anno alla cerimonia parteciperà il commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, alle ore 18, nella piazza antistante la Basilica di San Francesco, alla presenza dell’arcivescovo di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, mons. Calogero La Piana, e delle autorità cittadine.
Il commissario Croce rivolgerà la rituale preghiera al Santo Patrono d’Italia e deporrà una corona d’alloro ai piedi del monumento bronzeo di San Francesco, opera dello scultore Antonino Bonfiglio, nel piazzale prospiciente il Tempio dei Frati Minori Conventuali.
Per la giornata del 4 ottobre la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’esposizione delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici.
Mercoledì 3, alle ore 20.30, nella Chiesa di S. Eustochia si svolgerà la celebrazione del Beato Transito di San Francesco, presieduta dal Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini del Val Demone, Luigi Saladino, e che proseguirà con una fiaccolata che raggiungerà il Tempio di viale Boccetta dove si completerà il sacro rito che commemorerà la morte del Santo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007