Rifiuti a Maregrosso, processo a gennaio per Accorinti e la Giunta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Rifiuti a Maregrosso, processo a gennaio per Accorinti e la Giunta

Alessandra Serio

Rifiuti a Maregrosso, processo a gennaio per Accorinti e la Giunta

sabato 26 Settembre 2020 - 10:45
Rifiuti a Maregrosso, processo a gennaio per Accorinti e la Giunta

L'ex sindaco di Messina Accorinti e la Giunta saranno processati per la mancata bonifica di una discarica abusiva a Maregrosso

Il Giudice per l’udienza preliminare ha deciso che i reati contestati all’ex sindaco di Messina Renato Accorinti, la sua Giunta, alcuni dirigenti comunali e il titolare di un’impresa, dovranno essere vagliati dal Tribunale. il Gup Militello li ha quindi rinviati tutti a giudizio per la mancata bonifica di una grossa area a Maregrosso, scoperta nel 2017 dalla Capitaneria di Porto. Il processo comincerà il prossimo 20 gennaio davanti ai giudici della II sezione Collegiale.

Alla sbarra insieme all’ex primo cittadino ci saranno Accorinti, gli ex assessori Daniele Ialacqua, Sergio De Cola e Sebastiano Pino, i dirigenti comunali Salvatore Cardia, Romolo Dell’Acqua, Natale Maurizio Castronovo e Domenico Signorelli;i dirigenti regionali Aldo Guadagnino, Marco Messina e Giampaolo Nicocia, infine il titolare di una ditta di smaltimento dei rifiuti, Salvatore Croce.

Dovranno difendersi dalle accuse di rifiuto ed omissione di atti d’ufficio, gestione di rifiuti non autorizzata, abusiva occupazione di spazio demaniale, falso ideologico in atti pubblici.

A difenderli ci saranno gli avvocati Salvatore Giannone, Alberto Gullino, Marco Di Mauro, Maria Puliatti, Carmelo Picciotto, Adriana La Manna, Roberto Materia, Isabella Barone, Antonio Catalioto, Rosa Di Bernardo e Cinzia Picciolo.

Per il dettaglio della vicenda LEGGI QUI

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007