Degrado nel litorale di Marmora, nota del consigliere di quartiere Costanzo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Degrado nel litorale di Marmora, nota del consigliere di quartiere Costanzo

Degrado nel litorale di Marmora, nota del consigliere di quartiere Costanzo

giovedì 24 Agosto 2017 - 07:04
Degrado nel litorale di Marmora, nota del consigliere di quartiere Costanzo

Strada dissestata, rifiuti, danni causati dall'erosione costiera. Questo l'elenco dei disagi segnalati dal consigliere.

Il consigliere della VI circoscrizione Massimo Costanzo , segnala la situazione di assoluto degrado e abbandono in cui versa il litorale di Marmora. Ai lati della strada, come si vede nelle foto, vi sono rifiuti di ogni genere. La strada che dalla S.S. 113 dir porta al litorale di Marmora è dissestata e ai lati vi sono delle canne cresciute a dismisura. Inoltre il fenomeno dell’erosione costiera sta sottraendo molta spiaggia che di fatto non consente ai bagnanti di usufruirne e allo stesso tempo minaccia anche la struttura di un lido presente sul posto. Costanzo chiede agli organi competenti di intervenire con una bonifica totale delle aree interessate dai rifiuti; di rendere più agevole la strada di collegamento tra la statale e il litorale; pianificare un intervento massiccio per contrastare il fenomeno dell’erosione costiera come era stato previsto dai fondi “Sblocca Italia” dove vi erano progetti per la mitigazione dell’erosione costiera ma che ad oggi nessuno di questi è stato ancora cantierato. " Di questo passo la prossima stagione estiva in questo litorale potrà dirsi finita ancor prima di cominciare. Perdere cosi questi spazi di una bellezza unica, è un vero peccato. E' giunto il momento di fare una pianificazione serie e incisa. Cosi stiamo uccidendo l'unica risorsa economica che abbiamo. Il turismo".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007