Giardini. Costantino: "L’Amministrazione garantisca i lavoratori dell’Ato4"

Giardini. Costantino: “L’Amministrazione garantisca i lavoratori dell’Ato4”

Giardini. Costantino: “L’Amministrazione garantisca i lavoratori dell’Ato4”

Tag:

sabato 15 Settembre 2018 - 05:18

Il consigliere: "Dal primo agosto due distinti soggetti (Ato e ditta affidataria) svolgano lo stesso servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, tra l'altro con una conseguente duplicazioni dei costi che non vorremmo gravassero sui nostri concittadini"

GIARDINI NAXOS. "Lo stato di confusione che caratterizza la gestione del servizio rifiuti a Giardini Naxos comincia seriamente a preoccuparci". A parlare è Alessandro Costantino, del gruppo consiliare "Impegno per la nostra città", il quale evidenzia che "il sindaco, attraverso una propria ordinanza ha affidato nei mesi scorsi il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti differenziati ed indifferenziati ad una ditta privata.

Non volendo per ora entrare nel merito dell’esistenza dei presupposti per l’adozione di tale provvedimento – prosegue – non possiamo che constatare come, dal primo agosto, sul territorio di Giardini Naxos, due distinti soggetti (Ato e ditta affidataria) svolgano lo stesso servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, con una conseguente duplicazioni dei costi che non vorremmo gravassero sui nostri concittadini".

Oltre questa "evidente anomalia" Costantino si dice "preoccupato per la situazione del personale dell’Ato Messina 4 rifiuti, operante attualmente sul territorio di Giardini Naxos e non ancora assunto dalla ditta privata. Ci auguriamo che si risolva la complessa vicenda, che vede attualmente impegnati diversi enti in un logorante rimpallo di responsabilità – conclude il consigliere – e che i dipendenti dell’Ato4 possano transitare alla Srr e quindi alla ditta che gestisce il servizio raccolta e smaltimento rifiuti nel più breve tempo possibile".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007