Rifiuti, meetup Reggio Cinque Stelle: bene, nostre idee recepite dal Comune

Rifiuti, meetup Reggio Cinque Stelle: bene, nostre idee recepite dal Comune

Redazione

Rifiuti, meetup Reggio Cinque Stelle: bene, nostre idee recepite dal Comune

Tag:

mercoledì 25 Agosto 2021 - 08:55

Gli attivisti del meetup: adesso dare attuazione immediata alle misure preannunciate, l'emergenza attanaglia sempre più tutta la città

Gli attivisti reggini del Movimento Cinque Stelle accolgono assai favorevolmente le novità annunciate dall’Amministrazione comunale in tema di rifiuti.

Novità annunciate

Si va dalla reintroduzione della raccolta stradale nei quartieri problematici col porta a porta all’introduzione dei cassonetti/cestelli condominiali. Dall’istituzione di mini-isole ecologiche nei quartieri con conferimento di frazioni differenziate e premialità alle raccolte in grandi cassoni in alcuni quartieri come Arghillà, Marconi e Ciccarello nella fase di start-up. Dall’istituzione della seconda isola ecologica, anche qui con premialità al conferimento, alla messa in esercizio del centro di riciclo e riuso di Reggio Campi.

Comune attento alle proposte M5S

«Plaudiamo all’adozione da parte dell’Amministrazione comunale della proposta di ‘raccolta mista’ lanciata dal Movimento Cinque Stelle in materia di rifiuti in occasione della scorsa campagna elettorale per la corsa al vertice di Palazzo San Giorgio. E non è la prima – evidenziano gli animatori del meetup – , considerato che recentemente la stessa ha adottato i ‘Progetti di utilità collettiva’ per l’utilizzo in attività pubbliche dei percettori del Reddito di cittadinanza, a dimostrazione che le nostre idee non sono poi così male», evidenziano gli attivisti pentastellati.
Rimarcando che le stesse idee, «in primis quelle sui rifiuti», sono in via di rilancio da parte del movimento in vista delle Regionali. Obiettivo principale: «Dare vivibilità con servizi efficienti, ridurre i tributi e gli sprechi, salvaguardare ambiente e salute».

«Dare attuazione immediata»

E gli attivisti del M5S «rinnovano il proprio impegno e la propria progettualità su una materia, quella dell’ambiente, da sempre a cuore» a Beppe Grillo & C.
«Si dice – osservano – che il nuovo metodo di raccolta sarà attivo, gradualmente, entro la fine dell’anno. Chiediamo un’attuazione a Palazzo San Giorgio, visto che l’emergenza sta attanagliando sempre più la città. Per una positiva riuscita di questo intento è fondamentale controllare i furbetti e gli incivili, dunque serve rigore preventivo e punitivo, oltre che una maggiore spinta per creare una nuova cultura in quest’ambito. Noi siamo pronti a dare la nostra mano», fanno sapere fin d’ora dal meetup Reggio Cinque Stelle.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007