“L'arte del riciclo Messina - Dakar A/R "

“L’arte del riciclo Messina – Dakar A/R “

“L’arte del riciclo Messina – Dakar A/R “

Tag:

martedì 11 Giugno 2013 - 10:55

Un evento ricco di immagini e contenuti per raccontare un lavoro importante, dove arte, riciclo, gioco, interazione sociale e istituzioni, convergono verso un obiettivo comune: diffondere il rispetto per l'ambiente. Dal 21 al 23 giugno presso l'EcoLab di Messina.

L’arte del riciclo si trasforma in una mostra- documentario che sbarcherà a Messina il prossimo 21 giugno.

Una tre giorni all’insegna dell’arte, ideata e voluta da Linda Schipani e realizzata grazie al contributo di Clelia Marano, che verrà inaugurato attraverso un evento espositivo impreziosito dalla partecipazione dell’attrice Federica Decola.

La mostra fotografica dal titolo “I figli del riciclo”, che darà ampio spazio alle suggestive immagini del fotografo Gianmarco Vetrano, racconta una realtà cruda ed allo stesso tempo ricca di umanità, entusiasmo e dignità: un messaggio di speranza e riscatto da uno dei luoghi più poveri del pianeta.

Un evento ricco di immagini e contenuti per raccontare un lavoro importante, dove arte, riciclo, gioco, interazione sociale e istituzioni, convergono verso un obiettivo comune: diffondere il rispetto per l’ambiente.

L’esposizione, che verrà allestita presso l’EcoLab di Messina nella cornice della Collezione d’arte del riciclo di Linda Schipani, ospiterà per l’occasione le opere “Nigrizia ” di Carmelo Pugliatti e dedicherà ampio spazio a Francis Misitano, artista recentemente scomparso, con una raccolta di sue opere intitolata “Xingu”.

Interverranno nel corso dell’inaugurazione del vernissage Alex M. Sarr presidente di “Chiama il Senegal ” e Guido Barbera presidente “Cipsi”.

Nel corso dell’ esposizione verrà presenta la rivista “Solidarietà Internazionale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007