Authority, Bisignano: Il piano è trasformarci in colonia di Catania e Siracusa

Authority, Bisignano: Il piano è trasformarci in colonia di Catania e Siracusa

Authority, Bisignano: Il piano è trasformarci in colonia di Catania e Siracusa

Tag:

giovedì 01 Febbraio 2018 - 08:20

Nei giorni scorsi l'incontro tra Musumeci e la deputazione messinese in merito all'accorpamento dell' AP di Messina con Gioia Tauro. Di seguito le riflessioni di Michele Bisignano

“A proposito dell’incontro che il governatore Musumeci ha avuto sui temi dell’Autorità portuale occorre fare alcune riflessioni. Il vero disegno è l'accorpamento con Catania ed Augusta nell'interesse politico e non solo del Presidente Musumeci e dell'onorevole Prestigiacomo, che ,va ricordato ai tanti immemori e non consapevoli, è stata la protagonista nel 2011 da Ministro del Governo Berlusconi dell'attribuzione al Porto di Augusta della qualifica di porto "core" da parte dell'UE. Ciò per favorire il suo territorio che non aveva i requisiti in termini di ruolo strategico e di infrastrutture, a scapito del sistema portuale MESSINA​ Milazzo che venne inserito nei porti comprehensive. Questi sono i fatti inconfutabili che qualcuno avrebbe dovuto rappresentare al Presidente della Regione ,a cui andava anche sottolineato che l’Autorità dello Stretto con Reggio e Villa San. Giovanni è una chimera, in quanto Gioia Tauro fa parte della Città metropolitana di Reggio Calabria.A meno che ma basterebbe dirlo,si vuole far continuare a perseguire al nostro territorio il ruolo di Colonia o di Palermo o di Catania, ed , in questo caso, Siracusa”.

Michele Bisignano

2 commenti

  1. Totalmente d’accordo con quanto scritto nell’articolo. Anzi il fausu Musumicio farà di tutto per penalizzare Messina e favorire la sua Fausania.

    0
    0
  2. MessineseAttento 1 Febbraio 2018 13:32

    Ricordo individui che, in trance da prebende, si lasciavano andare a facili esultanze in seguito alla vittoria di questo catanese. Ovviamente, si trattava di personaggi abituati a bussare alle porte della politica, tanto da scrivere i propri commenti con tanto di nome e cognome, per poi poter riscuotere le misere molliche. Ebbene, la vittoria di Musumeci, oltre ad aver riconsegnato la Sicilia al tragico, stantio, riciclato berlusconismo, rappresenta una vera e propria iattura per Messina ed ogni singolo paese facente parte della sua vastissima provincia. Questo Centrodestra è riuscito anche a far entrare un becero razzistello come Salvini nelle nostre piazze, per la gioia di qualche riciclato, al quale è stata offerta una poltrona!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007