Alle 10 conferenza stampa del Movimento Liberi Insieme e di Sicilia Vera per illustrare le iniziative prese in merito alla giunta provinciale a 15 componenti. Nei giorni scorsi il capogruppo di Mli Cerreti aveva annunciato la possibilità di un ricorso al Tar
“Qualcuno prima o poi doveva reagire”, scrivono i consiglieri provinciali di Movimento Liberi Insieme e Sicilia Vera, nell’indire per domani mattina una conferenza stampa sulle iniziative prese in merito alla giunta provinciale a 15. L’incontro con i giornalisti si terrà nella saletta “ Gateano Gulisano”alle 10, “Presenteremo- scrivono i consiglieri- le nostre iniziative per reagire all’ingiusta e presumibilmente illegittima decisione dell’amministrazione di allargare il proprio esecutivo a 15 componenti”. Alla conferenza stampa di Roberto Cerreti, Giuseppe Lombardo, Nino Previti e Roberto Gullotta, parteciperanno anche il Presidente del consiglio comunale Pippo Previti ed il consigliere comunale Antonio Restuccia.
Sin dal giorno dell’insediamento dei nuovi assessori il capogruppo di Mli Roberto Cerreti aveva annunciato la possibilità di valutare il ricorso al Tar contro l’ampliamento della giunta, che dovrebbe comunque presentarsi in Consiglio provinciale nella seduta straordinaria convocata per il prossimo 30 luglio. In quella sede Ricevuto dovrebbe presentare la giunta e i progetti e gli obiettivi da affidare ai nuovi assessori.
