Rinvenute basole al Parco Lineare Sud

Rinvenute basole al Parco Lineare Sud

Redazione

Rinvenute basole al Parco Lineare Sud

Tag:

giovedì 27 Maggio 2021 - 10:43

Le basole rinvenute saranno recuperate per le necessarie verifiche e messe a disposizione per futuri interventi di pavimentazione

Rinvenute presso il cantiere del nuovo Parco Lineare Sud di Reggio Calabria alcune decine di basole pavimentali. Il ritrovamento è stato possibile in seguito alla segnalazione di una cittadina. A darne notizia in una nota l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti. L’assessore ha ringraziato “la cittadina per la sua sensibilità alla tutela dei beni pubblici, per la solerte segnalazione che ha consentito il rinvenimento delle basole”.

Il sopralluogo

A seguito della notizia del ritrovamento, sul posto è intervenuto per un sopralluogo conoscitivo l’Assessore alla Polizia Locale Paolo Brunetti; personale tecnico del settore Lavori Pubblici del Comune di Reggio
Calabria; Polizia di Stato e rappresentanti della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia.

Natura delle basole

“La natura del materiale rinvenuto sarà approfondita e verificata – ha affermato l’Assessore Brunetti a margine del sopralluogo – naturalmente, in accordo a quanto valutato dal settore Grandi Opere del Comune. L’Amministrazione comunale procederà al recupero delle basole, che saranno immagazzinate e rese disponibili, in accordo ad eventuali valutazioni della Soprintendenza, per essere utilizzate nell’ambito di futuri interventi di ripristino, già in programma, della pavimentazione di strade e piazze del centro cittadino”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007